Toro, hai 3 punti in più dell’anno scorso

Toro, hai 3 punti in più dell’anno scorso

Un anno fa inoltre i granata avevano 10 lunghezze dalla zona Europa League, oggi solo 7

Nonostante le dolorose partenze di Alessio Cerci e Ciro Immobile nel mercato estivo, controllando la classifica alla nona giornata di ritorno, si nota come i granata abbiano addirittura tre punti in più rispetto allo scorso anno.

Di questi tempi infatti (era il 17 marzo del 2014) i granata di Giampiero Ventura affrontavano all’Olimpico il Napoli di Rafael Benitez, e perdevano per 0-1 (a causa di una rete di Higuain in zona Cesarini, per la verità molto dubbia a causa di un fallo dell’attaccante argentino su Glik).
I granata erano reduci da tre sconfitte consecutive e non attraversavano un buon momento, trovandosi in uno dei pochi periodi bui della stagione. I punti a quell’epoca erano 36.
Ieri invece, a poco più di un anno di distanza, il Toro di Giampiero Ventura vince a Parma per 0-2 grazie alle reti di Maxi Lopez e Basha, trova la vittoria, il settimo posto a quota 39 punti, e continua ad inseguire la qualificazione alla prossima Europa League.
Un anno fa inoltre, a dieci partite dal termine, il Torino era a 10 punti dal Parma, e terminò il torneo a -1 dai ducali (poi non andati in Coppa per le note vicende societarie), mentre adesso le lunghezze di distanza dal sesto posto (occupato dalla Fiorentina) sono solo 7, motivo per cui la possibilità di recupero è difficile ma più che mai concreta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy