Toro, i dubbi leciti di Ventura: tra Acquah, Farnerud e Obi

Toro, i dubbi leciti di Ventura: tra Acquah, Farnerud e Obi

Contro  il Milan / Forzare la mano con il ghanese, o puntare su uno tra il nigeriano e lo svedese: il nodo sarà sciolto all’ultimo

6 commenti
infortuni, Acquah

Una situazione di totale emergenza in mediana, il reparto granata che quest’anno ha subito più defezioni, tra infortuni e squalifiche. Gli ultimi in tal senso sono Benassi – fermato dal giudice sportivo dopo esser stato ammonito contro il Carpi, era diffidato – e Acquah, il quale sembra pronto a riaggregarsi al gruppo.

Il ghanese sarebbe il sostituto naturale del azzurrino classe ’94, non a caso i due sono stati costantemente in ballottaggio ad inizio campionato. Ergo, il recupero dell’ex Parma sarebbe una vera e propria panacea per i mali del centrocampo di Ventura.

Il tecnico granata ha di fatto esaurito tutte le principali soluzioni adottabili e con Gazzi fermo ai box, Benassi – appunto – squalificato, tra le prime pedine inseribili nello scacchiere che scenderà in campo dal primo minuto a San Siro, restano soltanto Baselli e Vives.

Manca un tassello sul centro-destra che a questo punto potrebbe essere occupato eventualmente da uno tra Farnerud e Joel Obi. Lo svedese appare leggermente più indietro di condizione ma verrebbe schierato in una posizione a lui congeniale che non sposterebbe nessuna altra pedina.

Discorso diverso per il nigeriano, il quale a quel punto verrebbe schierato a sinistra con il possibile spostamento a destra di Baselli: una soluzione già vista ad inizio stagione al Bentegodi in quella maledetta sfida contro l’Hellas in cui si infortunò Danilo Avelar (stagione finita per lui, qui i dettagli).

Forzare la mano con Acquah, oppure puntare sulle riserve Obi e Farnerud: ecco i dubbi leciti di Ventura. Nodi che saranno sciolti soltanto a ridosso dell’ultima rifinitura, quella che anticipa un ciclo di fuoco per il Torino, dove tutti gli abili e arruolabili saranno preziosi.

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Sicuramente mettera’ in campo il piu’ scarso o quello meno in forma. Probabilmente il piu’ vecchio.

    Vabbe’, scusate ma sono un po’ frustrato dalle scelte tecnico-tattiche di mr libidine..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Probabilmente, dico probabilmente se a gennaio compravano un centrocampista SANO ora non ci sarebbero problemi…. Ma qui ogni hanno a gennaio è sempre la stessa storia: risparmiare, risparmiare, risparmiare….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ObiWan - 1 anno fa

    Considerato che non si muove dal 352, anzi 532 anzi 622 è facile
    1) fuori VIVES
    2) Baselli centrale
    3) tirare a sorte gli altri 2

    :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mik - 1 anno fa

    Ahh che dubbioni! Se vuoi ventura te li provo a togliere…obi e fernaraud no grazie! Non reggerebbero manco 10 min. Aquah ci può stare a patto che lo obblighi, affibbiandogli multe salate se non obbedirà, a catturare solo palloni e a passarli immediatamente al compagno di squadra. Non mi pare complicato. Al suo fianco e di baselli chi? 2 della primavera…tanto peggio di cosi non potrà essere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. blubba - 1 anno fa

    giocare 343 gli fa schifo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Gio - 1 anno fa

    Dobbiamo desumere che di solito i dubbi di Ventura siano illeciti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy