toro

Toro, Immobile e Meggiorini a confronto

Non vi sono dubbi sul fatto che è Alessio Cerci il giocatore...

Redazione Toro News

"Non vi sono dubbi sul fatto che è Alessio Cerci il giocatore imprescindibile quando Giampiero Ventura deve scegliere su chi far ruotare l'attacco granata. Sei reti e un impatto enorme sul gioco della squadra, è lui il terminale e il punto di riferimento dell'attaco del Toro. Ma qual è il giocatore più adatto a fargli da spalla? Immobile o Meggiorini? Abbiamo analizzato i numeri di questi due attaccanti per cercare di trovare la risposta giusta.

"Immobile ha giocato più del doppio dei minuti di Meggiorini ed entrambi hanno messo piede in campo in tutte le partite tranne una: il primo non ha giocato a Bologna mentre il secondo ha visto dalla panchina tutta la partita contro il Milan. L'ex Genoa ha iniziato le partite contro Sassuolo, Atalanta, Milan, Juventus e Sampdoria; il suo collega è stato schierato titolare solo contro il Bologna e l'Hellas Verona.

"Per il 69 granata rimane altamente negativa la percentuale di passaggi riusciti: sbaglia nell' 87,5% dei casi mentre Immobile ha un percentuale di passaggi errati vicino al 30%. Inoltre il giocatore di Torre Annunziata può vantare due assist (a Brighi contro il Sassuolo e a Cerci cxontro il Milan).

 CIRO IMMOBILERICCARDO MEGGIORINI
Partite66
Partite da titolare52
Minuti disputati464209
Tiri87
Tiri in porta22
Assist20
Falli subiti22
Fuorigioco45
Palloni recuperati144
Gol10
Passaggi8916
Passaggi errati2614