Toro in numeri: Martinez, a sorpresa bene nei duelli aerei

Toro in numeri: Martinez, a sorpresa bene nei duelli aerei

Granata ai Raggi X / L’attaccante venezuelano ha segnato due gol in questa stagione: è l’esterno granata che predilige maggiormente i duelli aerei

Martinez

Nel reparto offensivo del Torino ci sono molti elementi di spicco, che fanno dell’attacco granata il secondo migliore di tutta la Serie A, dietro soltanto alla Roma di Spalletti: nell’attacco granata, oltre al tridente ultra titolare, troviamo anche altri giocatori, che cercano di dare il loro contributo alla causa. Uno di questi è senza dubbio Josef Martinez, che in questa stagione è sceso otto volte in campo in campionato, ed una volta in Coppa Italia, per un totale di circa 547 minuti giocati: il suo bottino di reti si è – per ora – fermato a due, uno in Serie A, l’altro in Coppa.

GOL E OCCASIONI – Il giocatore granata è l’attaccante che ha segnato più gol tra le riserve del reparto offensivo: infatti, togliendo i tre titolari (Belotti, Iago e Ljajic) che stanno facendo davvero qualcosa di incredibile in questa stagione, Martinez è l’unico ad aver segnato in campionato, al contrario di Maxi Lopez e Boyè. Ma non è finita qui: facendo un confronto con i suoi compagni argentini si può notare come il venezuelano abbia avuto più occasioni da gol (10) e come abbia tirato un numero maggiore di volte rispetto ai diretti compagni di squadra (14). L’unica cosa che manca ancora a Martinez è la concretezza e la lucidità sotto porta.

Martinez

DUELLI AEREI – Infine, per concludere un confronto con i suoi compagni di squadra, ecco il dato riguardante i duelli aerei: Josef Martinez, pur essendo di statura non eccessivamente alto, è l miglior attaccante esterno per quanto riguarda gli stacchi in aria. Il venezuelano è meglio sia Ljajic che di Iago Falque, oltre che di Lucas Boyè. Non è mai stato un segreto che Martinez abbia una grande capacità di stacco da terra, che lo aiuta spesso ad arpionare e servire palloni importanti: di questa caratteristica ha fatto un punto di forza, che potrebbe tornare utile al Torino…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy