Toro, infortunio Lyanco: a Crotone può tornare Moretti

Toro, infortunio Lyanco: a Crotone può tornare Moretti

Il brasiliano verrà valutato ancora domani, ma è probabile che Miha voglia evitare ulteriori guai per la caviglia del classe ’97

E’ notizia dell’ultimo momento, e non è di quelle che fanno sorridere: Lyanco ha accusato una distorsione alla caviglia destra nella seduta mattutina odierna, e a questo punto la sua presenza è in fortissimo dubbio in vista della partita di domenica – contro il Crotone. Se il brasiliano non ce la dovesse fare, ecco che al centro della difesa – al fianco di N’Koulou – potrebbe essere la volta del ritorno di Emiliano Moretti.

LEGGI: Torino, dal Filadelfia: si ferma Lyanco, Crotone a rischio

Il capitano in pectore granata potrebbe dunque ritrovare il campo allo Scida, dopo l’ultima presenza ormai risalente ad un mese fa – nel 2-2 casalingo contro la Sampdoria. Proprio in quella gara, Moretti si rese protagonista dell’errore che poi causò il fulmineo 0-1 di Zapata, ma da grande professionista quale è, il giocatore si presentò in zona mista per chiedere scusa della disattenzione. Dopo quella gara, Miha scelse di dare fiducia a Lyanco, con buoni risultati dal punto di vista delle prestazioni individuali del brasiliano: è vero, nelle ultime tre gare, i granata hanno incassato la bellezze di 8 gol, ma le responsabilità sono state spesso da ricercare nella fase difensiva del collettivo, più che negli errori individuali.

In ogni caso, l’ennesimo infortunio di quest’inizio stagione granata potrebbe far cambiare – gioco-forza – qualcosa a Miha lì davanti a Sirigu, affiancando allo stacanovista N’Koulou l’esperto Moretti, pronto a sostituire un Lyanco acciaccato. Solo domani Miha scioglierà le incertezze in questo senso, ma il “Moro” è pronto a tornare in campo dal 1′ per aiutare i suoi ad uscire dallo Scida con tre punti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy