gazzanet

Toro, infortunio Lyanco: a Crotone può tornare Moretti

Il brasiliano verrà valutato ancora domani, ma è probabile che Miha voglia evitare ulteriori guai per la caviglia del classe '97

Redazione Toro News

"E' notizia dell'ultimo momento, e non è di quelle che fanno sorridere: Lyanco ha accusato una distorsione alla caviglia destra nella seduta mattutina odierna, e a questo punto la sua presenza è in fortissimo dubbio in vista della partita di domenica - contro il Crotone. Se il brasiliano non ce la dovesse fare, ecco che al centro della difesa - al fianco di N'Koulou - potrebbe essere la volta del ritorno di Emiliano Moretti.

"Il capitano in pectore granata potrebbe dunque ritrovare il campo allo Scida, dopo l'ultima presenza ormai risalente ad un mese fa - nel 2-2 casalingo contro la Sampdoria. Proprio in quella gara, Moretti si rese protagonista dell'errore che poi causò il fulmineo 0-1 di Zapata, ma da grande professionista quale è, il giocatore si presentò in zona mista per chiedere scusa della disattenzione. Dopo quella gara, Miha scelse di dare fiducia a Lyanco, con buoni risultati dal punto di vista delle prestazioni individuali del brasiliano: è vero, nelle ultime tre gare, i granata hanno incassato la bellezze di 8 gol, ma le responsabilità sono state spesso da ricercare nella fase difensiva del collettivo, più che negli errori individuali.

"In ogni caso, l'ennesimo infortunio di quest'inizio stagione granata potrebbe far cambiare - gioco-forza - qualcosa a Miha lì davanti a Sirigu, affiancando allo stacanovista N'Koulou l'esperto Moretti, pronto a sostituire un Lyanco acciaccato. Solo domani Miha scioglierà le incertezze in questo senso, ma il "Moro" è pronto a tornare in campo dal 1' per aiutare i suoi ad uscire dallo Scida con tre punti.