Toro-Inter: aspettando il rientro dei nazionali

Toro-Inter: aspettando il rientro dei nazionali

La strada d’avvicinamento alla sfida della prossima settimana contro l’Inter prosegue.

QUI TORO – Senza i nazionali la squadra di Giampiero Ventura prosegue il lavoro. Senza Glik, Basha, Cerci ed El Kaddouri i granata hanno disputato due sgambate contro…

Commenta per primo!
La strada d’avvicinamento alla sfida della prossima settimana contro l’Inter prosegue.

QUI TORO – Senza i nazionali la squadra di Giampiero Ventura prosegue il lavoro. Senza Glik, Basha, Cerci ed El Kaddouri i granata hanno disputato due sgambate contro l’ Asti e contro la Primavera. Appuntamenti che sono serviti a Ventura per testare nuove soluzioni. Nella gara contro i nerazzurri mancheranno infatti 3 tasselli in difesa. Assenze di peso che obbligheranno Ventura a ridisegnare il reparto difensivo. Senza Glik, Bovo e Rodriguez infatti bisognerà inventarsi qualcosa. Nella partitella contro la Primavera, Ventura, come vi abbiamo raccontato in un altro articolo, ha provato Vives come regista arretrato. Una situazione che potrebbe diventare realtà se Maksimovic sarà costretto a  rimanere ai box. Il difensore serbo è infatti alle prese con un’infiammazione al bicipite femorale destro. Dunque si prospetta una settimana di duro lavoro per il tecnico ligure che dovrà trovare delle soluzioni nel reparto difensivo.

QUI INTER – Anche Walter Mazzarri è alle prese con le assenze. O meglio l’assenza è solamente una, ma è di quelle importanti. Diego Milito non riuscirà infatti a giocare domenica, a seguito di uno stiramento al retto femorale della gamba sinistra. Il giocatore ha cominciato le terapie di recupero ma è quasi impossibile che possa farcela per la gara dell’Olimpico. In avanti dovrebbero dunque giocare Alvarez a supporto di Palacio. Per il resto pochi dubbi. Mazzarri si affiderà sempre al solito 3-5-1-1. Intanto il gruppo nerazzurro, privo dei nazionali, giocherà questo pomeriggio un’amichevole contro il Locarno ad Appiano Gentile. 

Eugenio Bertone

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy