Toro, la Juventus è la miglior difesa: solo un gol subito nelle ultime 11 partite

Toro, la Juventus è la miglior difesa: solo un gol subito nelle ultime 11 partite

Derby della Mole / Granata chiamati a bucare una delle migliori retroguardie d’Europa

di Redazione Toro News

E’ iniziata la settimana che porta al Derby della Mole, in programma al Grande Torino domenica alle 12.30. Un appuntamento da sempre molto sentito dalla città tutta, e anche quest’anno non fa eccezione. I granata arrivano da un buon momento, visto che nelle ultime cinque partite sotto la guida di Mazzarri hanno accumulato 11 punti, ma la Juventus non è assolutamente da meno. Anzi. I bianconeri stanno dando vita ad un scontro al vertice impressionante con il Napoli, che rimane ad oggi avanti di un punto. Tra i punti più forti della squadra di Allegri c’è – come ormai da ritornello – la tenuta difensiva.

LEGGI: La ripresa al Fila: più di mille persone per l’allenamento dei granata

LO SCORE – I bianconeri – che sono la miglior difesa del campionato con 15 gol subiti in coabitazione col Napoli – non avevano iniziato benissimo il campionato da questo punto di vista – subendo diversi gol contro squadre sulla carta inferiori come Genoa, Spal, Sassuolo e Benevento . E poi? E poi stop. Nelle ultime 11 partite (ovvero dalla sconfitta contro la Samp in poi), Chiellini e compagni hanno subito appena un gol (ininfluente) nella vittoria 1-3 inflitta al Verona.

FBL-ITA-SERIEA-JUVENTUS-TORINO

SINGOLI – Protagonisti di questa impressionante forza difensiva, ovviamente i due centrali con più presenze fino a questo momento: Chiellini e Benatia, una coppia che si sta dimostrando fortissima in entrambe le fasi di gioco e che sta finora assicurando al portiere bianconero un bassissimo numero di parate a partita. Il portiere, ecco: con la Fiorentina tra i pali si è rivisto Buffon – titolare 12 volte quest’anno, gli stessi gettoni concessi al compagno Szczesny. Una Juve forte al centro (visto che i cambi Barzagli e Rugani sono di assoluto livello), ma anche temibile in spinta sulle fasce: Alex Sandro non è nel suo miglior momento ma è sempre un pericolo in progressione, mentre dall’altra parte il solito Lichtsteiner sta facendo meglio di un De Sciglio ancora poco continuo.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawn - 5 mesi fa

    hahah gonzalo suka

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawn - 5 mesi fa

    ma no dai, che inizio orrendo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fabio1906 - 5 mesi fa

    È solo martedì e l odore di marcio bianconero è già troppo fastidioso. Aprite le finestre in redazione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. prawn - 5 mesi fa

    Certo che un bel live juve-tottenham lo potevate anche organizzare.

    Forza Spurs!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13719128 - 5 mesi fa

    Per forza non subiscono gol , quando gli avversari arrivano a 25 metri dalla porta l ‘ arbitro fischia fallo per loro !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ciccio76 - 5 mesi fa

    Quando vedro’il VAR penalizzare i gobbi , ovviamente non sul 4 a zero per loro, allora potrò’ tirare un sospiro di sollievo .Certe partite con decisione VAR annesse sono incredibili vedi Cagliari rigore non dato , vedi Chievo espulsioni assurde, vedi Fiorentina gol valido , vedi vedi vedi…….della serie TI PIACE VINCERE FACILE !!!. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Spygor - 5 mesi fa

    Certo che non prendono goal,quelle poche volte che le squadre potrebbero segnare,fanno in modo di annullare i goal o si inventano minchiate con il var….Io sono prevenuto contro ste merde e se Domenica succede di nuovo qualcosa di strano,in modo civile,ma non la passano liscia…oppure anche stavolta ci metteremo a 90°gradi???????????????????????????????????

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy