toro

Toro: la prima a Siena in Serie A

Domenica si giocherà la prima sfida in terra toscana tra Siena e Toro nella massima serie. L’unico precedente è relativo al campionato di Serie B 2000- 01 e...

Federico Floris

"Domenica si giocherà la prima sfida in terra toscana tra Siena e Toro nella massima serie. L’unico precedente è relativo al campionato di Serie B 2000- 01 e si è concluso con la vittoria granata per due a zero con gol di Artistico e Asta, a segno con un gran tiro da fuori area.I senesi (penalizzati di un punto ad inizio torneo) distanziano la squadra di Zaccheroni di due lunghezze, 24 a 22, e tra le mura amiche hanno inanellato 2 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte.Il Toro in trasferta ha raccolto sinora 11 punti, metà del totale, frutto delle vittorie di Bergamo e Ascoli più 5 pareggi.

"L’arbitro della gara sarà Messina di Bergamo il quale nella propria carriera ha diretto i granata in 13 occasioni ed il bilancio non è esattamente positivo con 2 vittorie (l’ultima nel 1998), 6 pareggi e 5 sconfitte.Da un punto di vista disciplinare il Toro di Zac ha rimediato sinora 5 espulsioni, praticamente tutte nelle ultime giornate, e 57 cartellini gialli. Una curiosa coincidenza vuole che i toscani abbiano subito lo stesso numero di ammonizioni dei granata ma due espulsioni in più.