Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, ecco un altro tabù: Milan unica “big” mai battuta nell’era Cairo

TURIN, ITALY - JANUARY 16:  Joel Chukwuma Obi (R) of FC Torino competes with Ignazio Abate of AC Milan during the Serie A match between FC Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus On / Dal 2005 ad oggi, il Torino è riuscito a vincere contro tutte le grandi del nostro campionato. Tutte tranne una..

Redazione Toro News

"Il Toro non vince in Serie A, a San Siro contro il Milan da più di 22 anni. L'ultima vittoria risale al 24 marzo 1985, forse proprio per questo il presidente Cairo ha definito la partita di domenica "un match speciale". Infatti, il Milan è l'unica big contro la quale i granata non sono mai riusciti a vincere nell'era Cairo, dunque dal 2005 ad oggi.

"Tornando indietro, il Toro in questi anni, è riuscito a vincere contro tutte le big: due volte contro la Lazio nel 2013 per 1-0; una volta il derby contro la Juve nel 2015 per 2 a 1;  due volte a San Siro contro l'Inter nel 2015 e 2016; quattro successi contro il Napoli dal 2008 ad oggi; e infine, un successo contro la Roma per 3 a 1 nello scorso campionato. Purtroppo i granata mai sono riusciti a battere il Milan in questi anni, nonostante per ben due volte abbiano sfiorato la vittoria allo Stadio Olimpico Grande Torino facendosi rimontare da 2-0 a 2-2 nel 2013/2014 e lo scorso anno scatenando - per altro - l'ira di Mihajlovic che sfasciò un cartellone pubblicitario con un pugno a fine partita.

"Ma i granata non dovranno pensare solo a sfatare questo tabù, ma soprattutto dovranno raccogliere punti fondamentali e utili per la rincorsa alla zona Europa. Il Milan si trova soltanto ad un punto dal Toro che dovranno scendere in campo con la mentalità giusta, affinché si possa strappare almeno un punto ad una squadra che è in grande difficoltà e che è una diretta rivale per gli obiettivi granata.

"Marco Notaro