toro

Toro: le tre frasi di Miha con cui non si può essere d’accordo

Gianluca Sartori

 CROTONE, ITALY - OCTOBER 15: Marcus Rohden of Crotone scores his team's opening goal during the Serie A match between FC Crotone and Torino FC at Stadio Comunale Ezio Scida on October 15, 2017 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

""Abbiamo preso due gol pagando errori individuali". Di errore del singolo si può forse parlare sul primo gol di Rohden, con De Silvestri che gli lascia troppo spazio. Ma sul gol di Martella è bastata una banale triangolazione a mandare a farfalle tre difensori granata. Riduttivo ricondurre la grande fragilità difensiva del Torino solo (o in maggior parte) agli errori dei singoli. E se è vero che Sirigu ha compiuto la prima parata al 93', non depone a favore dei granata il fatto di avere subito due gol nei primi due pericoli creati da un Crotone non trascendentale. Impossibile assolvere il rendimento difensivo di questo Toro, con tutta la buona volontà.

"Tirando le somme, Mihajlovic deve dimostrare di non aver perso lucidità e di avere ancora la capacità di trovare le mosse giuste per fare rendere al meglio una rosa creata a sua immagine e somiglianza. Arriva la parte più difficile del campionato e, anche se è ancora molto presto per sbilanciarsi nei giudizi, i presagi non sono i migliori; serve correre ai ripari perché, di questo passo, c'è il rischio di perdere ulteriore terreno in classifica.

Potresti esserti perso