Toro, l’insicurezza dei portieri una delle cause della crisi di questa stagione

Toro, l’insicurezza dei portieri una delle cause della crisi di questa stagione

Verso il match / Anche le prestazioni altalenanti dei due estremi difensori hanno contribuito alla crisi dei granata di quest’anno

8 commenti
Padelli, Le formazioni ufficiali di Torino-Verona

Il Torino di quest’anno è una delle squadra che ha fatto meno parate in Serie A. Quando si ha una statistica del genere, essa viene subito attribuita subito alla compostezza e alla forza del reparto centrale e del reparto difensivo. Nel caso del Toro però, la difesa odierna non è una delle migliori, quindi questo numero è dovuto soltanto alle pessime prestazioni dei due portieri che si sono alternati nel corso di questo campionato: Ichazo e Padelli. I due non hanno mai convinto abbastanza, poiché, a causa delle loro prestazioni altalenanti, il Torino ha sofferto molto.

21 convocati

I due portieri hanno fatto insieme soltanto 107 parate, numeri che si avvicinano molto a quelli delle difese delle big italiane, ma per motivi diversi. Questa statistiche, se confrontate con quelle delle altre squadre di media classifica, sono a dir poco scoraggianti, poiché sottolineano il fatto che la difesa granata sta seguendo una netta parabola decrescente. Il ruolo dell’estremo difensore, insieme a quello di altri difensori, deve essere dunque migliorato con altri interpreti, i quali devono essere capaci di saper gestire un ruolo così difficile, ovvero quello di difendere la porta granata.

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS- toromaremmano - 9 mesi fa

    Articolo opportuno anche se in ritardo, oramai sono tre anni che insistiamo con Padelli e non ho capito come mai a Udine a giocato lui, era più giusto dare una prova d’appello anche a Ichazo, gli interessi del Toro devono essere anteposti a quelli del singolo giocatore, se Padelli va in Nazionale a me non frega nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. collwyn - 9 mesi fa

    Il portiere è sempre stato un problema in questi ultimi tre anni. Cioè da quando il ruolo di titolare è stato affidato a Padelli. Spiace dirlo, ma, a dispetto delle convocazioni in Nazionale, il nostro non è quasi mai stato all’altezza. Negli anni passati le sue prestazione sembravano sopra le righe perché aveva davanti un terzetto di difensori che di rado permettevano agli avversari più di tre o quattro tiri nello specchio. Quest’anno, complice forse l’usura e l’età, il rendimento della difesa è calato e si sono visti tutti gli enormi limiti di Padelli. Detto questo, almeno in queste ultime due inutili partite, farai giocare Ichazo e darei spazio a Castellazzi per il suo addio al calcio. Ma per l’anno prossimo bisogna trovare un nuovo portiere. Alfred Gomis mi sembra il nome giusto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Michele Nicastri - 9 mesi fa

    L’insicurezza dei portieri? No, l’insicurezza di un portiere: Padelli.
    L’unica partita che mi ricordo in cui il nostro portiere ha fatto la differenza in positivo è stata l’andata contro il Sassuolo, c’era Ichazo tra i pali…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. aterreno - 9 mesi fa

    Ichazo o gioca le ultime due partite o non vedo perche’ dovrebbe restare a torino, se non e’ in grado di sostituire un padelli in netta difficolta’…

    Si potrebbe anche far giocare Castelazzi… Addio al calcio eccetera…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Lucius - 9 mesi fa

    E bravo Raffaele Lima. Finalmente qualcuno s’è accorto di quanto grave sia il problema di non avere un portiere che dia sicurezza ai difensori, che pari almeno tutto il parabile. Quando si tratta di uscite, di piazzamento sulle punizioni, di decoroso uso dei piedi in uno schema di gioco che lo coinvolge molto, non serve un bravo o bel ragazzo, serve uno che sia all’altezza del ruolo. Un solo esempio: come sarebbe finito il derby di andata a portieri invertiti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Clozza - 9 mesi fa

    Ma perche’ non fa’ giocare ichazo ha fatto 2 partite cacchio non si danno giudizi affrettati altrimenti Martinez dovrebbe essere altrove…Padelli e’ un bravo ragazzo ma come portiere e da brividi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Nick - 9 mesi fa

    redazione sono d’accordo. i nostri portieri, soprattutto Daniele, hanno le loro responsabilità quest’anno, in particolar modo sono mancati nelle uscite. abbiamo preso molti gol su calci piazzati e cmq da palle inattive.
    vorrei peró spezzare una lancia proprio nei loro confronti perché allo stesso tempo non sono stati sufficientemente supportati dalla difesa soprattutto dai centrali, ad es Kamil, i quali hanno avuto una grande involuzione, come nel derby nel gol di Kedhira e di Totti contro la Roma. il reparto centrale difensivo che ha lavorato cosi bene l’anno scorso, si é sgretolato quest’anno. invece il problema dei portieri l’avevamo anche l’anno passato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Clozza - 9 mesi fa

      Hai ragione Nick a lamentarti della difesa non e’ quella dell’ anno scorso,pero’ mettendo sotto lente i gol che abbiamo preso x colpa di Padelli dovremmo avere come minimo 8 punti in piu’! Forza Toro sempre e comunque!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy