Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, Ljajic abulico: ma il suo unico tiro poteva cambiare il derby

Sotto la lente / Il fantasista serbo si accende solo a tratti, ma è spesso lontano dalla porta. Il suo turo a giro è la sliding door della stracittadina

Nikhil Jha

"Un momento, immobile, che ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Adem Ljajic, in contropiede, al 28' della ripresa, riceve da Iago Falque e rientra sul destro: da quel momento è chiaro a tutti cosa sta per succedere, i tifosi del Torino si alzano in piedi per spingere quella palla in porta alle spalle di Buffon. In porta, però, quella palla non ci arriverà, ma sfiorerà il palo spegnendosi sul fondo. Il tifoso granata si risiede con le mani tra i capelli: se fosse entrata. Se fosse entrata, probabilmente, oggi si parlerebbe di un derby diverso - forse non vinto, ma neanche perso. Una sliding door di dimensioni colossali, soprattutto per quella meccanica di tiro che ai tifosi granata ha ricordato i molti gol già segnati da Ljajic in questo avvio di stagione.

"E se è vero che anche ieri con quel destro a giro ci è andato vicinissimo, è anche vero che per lunghi tratti della partita il talento serbo non è riuscito ad incidere sulla partita. Eppure Ljajic ci ha provato, svariando su tutto il fronte d'attacco come gli viene concesso da Mihajlovic e provando a ricevere il pallone palla al piede per illuminare la manovra granata. La lampadina, però, è rimasta spenta, anche a causa della giornata non brillante da parte del numero 10 granata.

"Spesso troppo lontano dalla porta, e perciò incapace di poter pungere seriamente la retroguardia juventina, al Toro rimane il rammarico di non aver potuto contare nel miglior Ljajic nel match più importante. Poche giocate, poche opportunità di fare di nuovo male a Buffon. Qualche servizio sbagliato di troppo per lui, anche questo è vero, ma da uno del suo talento le aspettative sono alte, anche e soprattutto quando il tono del match sale. Altra sliding door: con quel pallone in porta, si parlerebbe non solo di un altro derby, ma anche di un altro Ljajic.