Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, Lyanco scalpita: tra Sampdoria e Udinese può arrivare l’esordio

Scatto di Chiara Brunero

Focus on / Il difensore brasiliano stuzzica Mihajlovic: impegno e dedizione non sono mai mancati, ora è caccia all'esordio

Nicolò Muggianu

Lyanco non vede l'ora di calcare il prato verde dell'Olimpico Grande Torino e, con lui, anche i tifosi granata, mossi dalla curiosità, scalpitano per ammirare il brasiliano all'opera. Arrivato già lo scorso gennaio per ambientarsi al meglio nella nuova realtà, il classe '97 è stato tra i protagonisti della preparazione estiva del Torino, salvo poi doversi sottoporre necessariamente a un intervento chirurgico per rimediare a una brutta tonsillite. La convalescenza, il ritorno in campo e ora l'esordio. Già, perchè ormai manca solo questo tassello affinchè la stagione del brasiliano prenda ufficialmente il là.

Con la coppia formata da Moretti e N’Koulou, però, Mihajlovic sembra aver trovato quelle certezze difensive che mancavano lo scorso anno. Ecco allora che per Lyanco, scalzare la concorrenza potrebbe essere più complicato del previsto. D'altra parte però, Mihajlovic crede molto nelle sue qualità e vorrebbe costruire attorno a lui la retroguardia granata anche in ottica futura. Ciò che rimane ancora da chiarire è la posizione che è in grado di ricoprire in campo. Piede destro naturale e molto forte fisicamente, il brasiliano potrebbe prediligere il centro-destra. Visto che Moretti potrebbe non aver nelle gambe tutte le 38 partite stagionali però, potrebbe sorgere per lui l'occasione di cimentarsi anche sul centro-sinistra.

Ciò che è certo, è che Lyanco è una risorsa importantissima per questo Torino e Mihajlovic lo sa. Proprio per questo motivo potrebbe arrivare per lui una chance dal 1' già nelle prossime due gare. Tra la Sampdoria e l'Udinese infatti, il ragazzo potrebbe avere l'occasione che aspetta ormai da diversi mesi: prendersi il Torino e i suoi tifosi.