Calciomercato Torino, su Martinez anche il Newcastle: presto un incontro risolutivo

Calciomercato Torino, su Martinez anche il Newcastle: presto un incontro risolutivo

Calciomercato Torino / Il procuratore del giocatore venezuelano è diretto in Italia per parlare col club granata

41 commenti

L’acquisto di Juan Manuel Iturbe spinge lontano da Torino Josef Martinez: l’attaccante venezuelano classe 1993, infatti, è riuscito ad esprimere solo a tratti le sue grandi potenzialità sotto la Mole e non ha mai vissuto una vera e propria “esplosione”. Anche Sinisa Mihajlovic non è stato convinto appieno dal giocatore e sembra lo abbia inserito nella lista dei partenti già in questa sessione di mercato.

TURIN, ITALY - AUGUST 28: Josef Alexander Martinez (R) of FC Torino competes with Saphir Sliti Taider of Bologna FC during the Serie A match between FC Torino and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on August 28, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Avventura a Torino ai titoli di coda, dunque, come ha confermato nei giorni scorsi anche l’agente del calciatore, Sebastian Cano, al portale venezuelano Lider en Deportes: “Penso sia chiaro che è difficile che Josef a febbraio sia ancora a Torino”, il commento del manager sudamericano che non ha lasciato spazio a fraintendimenti. Sul giocatore sembrano esserci squadre un po’da tutta Europa. In Belgio Genk e Bruges si sono mosse per prime  ma sul ragazzo si registrano anche gli interessi di Amburgo in Germania e il Newcastle di Rafa Benitez in Inghilterra.

Per stessa ammissione del procuratore di Martinez, ci sarà presto un incontro a Torino per dirimere il futuro di uno dei giocatori più importanti del Venezuela, che lo scorso novembre è entrato nella storia della nazionale Vinotinto per essere stato il primo giocatore della propria Nazionale a siglare una tripletta in una gara ufficiale, ossia la gara contro la Bolivia valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Proprio per questo il giocatore ha un valore e il Toro non è certo intenzionato a fare regali di alcun tipo, pur facendo di tutto per venire incontro al ragazzo e ai suoi desideri. Dunque un incontro dirimente è in vista: l’avventura di Martinez a Torino, che dura ormai da due anni e mezzo, sembra giunta ad una conclusione. E per aggiudicarsi il giocatore, c’è davvero la fila.

41 commenti

41 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto Fava - 5 mesi fa

    Ha ragione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Alby, proprio oggi c’è un bell’articolo sulla Stampa riguardante l’analfabetismo funzionale, ero rimasto al 47% (popolazione tra i 16 ed i 65 anni) dei dati OCSE…record mondiale ovviamente.
      Ora siamo al 70%…tradotto, 3 su 4 non capiscono una mazza…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawda - 5 mesi fa

    L’unica cosa patetica che ritengo chiunque, abbia voglia di leggersi i vari commenti qui sotto, non potra’ che riconoscere, sono gli insulti gratuiti e la totale mancanza di rispetto da parte di chi, forse perche’ privo di argomenti, si rivolge in questo modo verso coloro che espongono solamente delle opinioni personali. Disprezzando, insultando e denigrando in modo sistematico chiunque osi muovere una critica o non sia felice dell’attuale gestione. Peccato, persa l’ennesima occasione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Insinuare che ci siano degli analfabeti funzionali che votano non è poi così assurdo, basta attenersi ai dati ufficiali.

      Hai sbagliato di nuovo, non c’er anulla di rivolto a te personalmente.
      Coda di paglia?. :)

      Se qualcuno si sente offeso ha solo da rispondere, con delle argomentazioni valide e attinenti, anzichè limitarsi a cliccare “non mi piace” come una scimmia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ddavide69 - 5 mesi fa

    Io dico solo questo: a Cairo lo ha scritto il medico di lasciare che il Toro fallisse prima di prenderlo? Direi di no. Gli è convenuto: costava nulla ed evitava di tirare fuori circa trenta milioni di debiti oltre alla iscrizione al campionato di serie A. Però se guardiamo bene se li avesse spesi avrebbe avuto anche una squadra, un certo numero di elementi erano di proprietà e avevano mercato, un valore, invece no. Questo per dire che il salvatore non è stato così salvifico e neppure così munifico. Non è un tifoso ci ha lasciati fallire e alla luce di quanto visto, trenta milioni sono quasi la cifra incassata per il solo maksimovic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Poteva andare anche peggio, potavamo fallire e basta, sparire per sempre.

      Detto ciò, quando ha rilevato il Toro non era certo il Cairo di oggi, non dico che avesse le pezze al culo, ma non era sicuramente in grado a far fronte al debito di 30 mln creato da altri…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. LoviR - 5 mesi fa

    Il Newcastle va benissimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 5 mesi fa

    YURI!!!!
    Ma che cavolo Ti è successo?? 😮
    Ti lascio da solo qualche ora e…..Ti ritrovo che “ti appiccichi” con i “MAI CUNTENT” !!!! NON SI FA!!!! Lo sai che qui hanno un sacco di proseliti, no? Ehehehehehehe…. :-) …. Basta vedere le spolliciate in giù!!!!
    Eheheheheheheh!!!
    CIAO FRA’!!!!
    FVCG!!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Molto coerenti e originali, come sempre, hai notato?…Patetici a mio vedere, ma questo è, amen.
      Cacchi loro, no?. :)
      Ciao bestiaccia, a presto.
      SFT!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. FVCG'59 - 5 mesi fa

    Ancora due giorni e poi anche Real e Barça se lo contenderanno…
    Füma mac an presa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Yuri - 5 mesi fa

    Uno spunto su cui riflettere, soprattutto per la generazione “pretendo tutto e subito”:

    Siamo alla decima stagione di un nuovo ciclo, siamo “risorti” da un mucchietto di cenere, praticamente il NULLA COSMICO, salvo dei trofei vinti da altri tanto tempo fà, quindi, esattamente come se fosse stata APPENA FONDATA.
    Tutti d’accordo fino a qui?. Bene.

    Per fare un esempio pratico, il nostro Toro è stato fondato nel 1906 e ha vinto il suo primo scudetto dopo 21 anni!!!.

    Quindi..calma e gesso, ma soprattutto meno lagne che non servono a una cippa, anzi.
    SFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Sig. -1 fisso….fatti avanti, dimmi caro, cos’è che non ti piace?. :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Yuri - 5 mesi fa

      Caro Sig. -1 fisso, fatti avanti, cos’è che non ti piace?.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Alberto Fava - 5 mesi fa

      In effetti ha una logica.
      Quindi se volessimo fare un confronto, possiamo dire di essere sulla buona strada.
      Io non ne dubito.
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 5 mesi fa

        Partendo da 0 (zero, il NULLA) direi che è molto logico… :)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 5 mesi fa

          E onoestamente poteva andare anche peggio..ma è un altro discorso ancora..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 5 mesi fa

            Mi chiedo i -5 elementi cosa non capiscono/gradiscono dei FATTI STORICI che ho elencato, piacerebbe saperlo…
            Ma ho l’impressione, fondata, che i voti vadano solo sulla conoscenza e la simpatia piuttosto che per i contenuti..e questo fà schifo, perchè è ciò che fanno i profili intellettuali di bassissimo livello, si chiamano analfabeti funzionali.
            Che tristezza.

            Mi piace Non mi piace
          2. Alberto Fava - 5 mesi fa

            Yuri, analfabeti funzionalità? No no, tu sei troppo buono, io preferisco chiamarli disonesti intellettuali, forse è più appropriato non trovi?
            Ciao

            Mi piace Non mi piace
          3. Alberto Fava - 5 mesi fa

            Funzionali Sorry

            Mi piace Non mi piace
  8. bertu62 - 5 mesi fa

    Quello dell’incontro “DIRIMENTE” è fantastica!!
    Incontro “DIROMPENTE” sarebbe stato meglio…
    Incontro “CHIARENTE” sarebbe invece appropriato…
    Incontro “CON LENTE” invece sarebbe stato l’ideale, visto che LA PORTA in effetti l’ha vista SOLO col binocolo!!! Almeno quella dei nostri avversari in serie A Italiana :-) Se poi altrove (Inghilterra Germania Belgio) le porte sono PIU’ grandi, allora, forse, la potrebbe mettere dentro più facilmente!!! Ahahahahahah…..
    HASTA LUEGO Josef!!!!
    FVCG!!
    SEMPRE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Arieccolo….mmmm

      Martinez vede la porta come nessun’altro!.
      Dobbiamo venderlo, diamine!.

      Se mai dovessi vendere un’auto non ti darei l’incarico..ahahah.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. prawda - 5 mesi fa

    Ritengo che LondraGranata abbia ragione e che non si dovrebbe chiamare acquisto il prestito di Iturbe. E’ una cessione temporanea da parte delle Roma delle prestazioni sportive del giocatore, con un diritto di riscatto ad una cifra, 12,5M, che, visti i precedenti, puo’ far dubitare sara’ riscattato ma in ogni caso indipendentemente da quanto accadra’ a giugno, al momento e’ e resta un giocatore di proprieta’ della Roma. Tra l’altro vedo che tutti quelli che si dichiaravano ultrasicuri che Immobile sarebbe stato riscattato continuano allegramente a scrivere e non ho visto nessuno in ginocchio o con il capo cosparso di cenere e sinceramente e’ giusto cosi’, avevano espresso una opinione o una speranza che si e’ rivelata errata. Nessuno ha la verita’ in tasca, tutto e’ opinabile tranne forse i numeri ed a volte anche con quelli si puo’ giocare. Ma perche’ per qualcuno e’ cosi’ difficile accettare che qualcuno abbia una opinione diversa. Perche’ per qualcuno e’ cosi’ difficile da comprendere che a torto o a ragione, poco importa, ci possa essere chi non e’ contento di aver fatto un settimo posto in undici anni come miglior risultato e si aspettava e si aspetta qualcosa di meglio. Perche’ e’ cosi’ difficile da accettare che vi possa essere qualcuno che dopo aver visto partire Glik, 12M + bonus, Maksimovic 25M + bonus, vedendoli sostituiti con Castan, costo zero perche’ e’ un prestito secco, e Rossettini, costo 2M, non si esalta per l’arrivo di Carlao, costo 450k per la rescissione del contratto da una squadra cipriota, ma forse pensava vi fossero in cassa le disponibilita’ per prendere altri giocatori che, sulla carta ovviamente, potevano garantire un livello superiore. Perche’ la critica da cosi’ fastidio, da dover essere sempre attaccata, denigrata, cassata. Fortunatamente siamo ancora in democrazia, per cui fatevene una ragione, ognuno ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni, giuste o sbagliate, condivisibili o meno, ovviamente sempre senza cadere nell’offesa, ma questo vale per tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Prawda,
      …Per “alla fine” si intendono i risultati ottenuti, confrontati agli obiettivi prefissati.
      NON certo se uno resta o parte, mi pare evidente (ci sono anche quelli a cui del singolo non frega un cazzo di niente, tipo il sottoscritto).
      Non interpretare sempre come vuoi…a convenienza.

      Avere un’opinione diversa è più che lecito ed è giusto esprimerla…MENO LECITO E GIUSTO E’ STRACCIARE I MARRONI CON LE SOLITE CAZZATE FUORI LUOGO E COLGIERE OGNI OCCASIONE (anche la più stupida) PER DENIGRARE IL TORO. NO CARO, QUESTO NON VA’!.
      Per non parlare di quelli che sputano nel piatto dove mangiano..cosa veramente GRAVE.
      Ciao.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Yuri - 5 mesi fa

      Ah…dimenticavo, un’acquisizione in prestito era più corretto, ma sempre un acquisto resta, per definizione, definitivo o prestito che sia, come avevo già scritto sotto a LondraGranata!!!. Ripetiamo pure le cose cento volte…tanto..e che coerenza sulle stesse cose con i “mi piace” ahahahahha…roba da schizofrenici.
      Se però ci mettiamo a cavillare su un termine solo per sminuire l’oprazione fatta dalla (tua?) squadra allora non ci stò.
      12.5 mln sono tanti, vediamo se li vale…prima di tutto, non è difficile come concetto.
      Falque l’ha meritato ed è stato riscattato, o sbaglio?.
      Di questo non parliamo mai, vero?.

      Detto ciò, liberissimi di continuar a fare come Tafazzi…ma se ne accettano anche le conseguenze.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawda - 5 mesi fa

        Possiamo ovviamente non ripeterle 100 volte pero’ allora finiamola di scrivere delle inesattezze. Iturbe non e’ un acquisto perche’ e’ un giocatore della Roma in prestito al Torino e pertanto non puo’ definirsi un acquisto. Lo sara’ se il Torino lo riscattera’ a giugno, fino a quel momento restera’ un giocatore di proprieta’ della Roma. Acquistare in italiano significa ottenere la proprieta’ di qualcosa. Nessuno vuole sminuire nulla, a parte che e’ l’ennessima scommessa che si puo’ vincere, me lo auguro, come e’ accaduto per esempio con Cerci, si puo’ pareggiare come sta accadendo con Ljajic, oppure si puo’ perdere come e’ capitato con Martinez che e’ l’oggetto dell’articolo. Certo se gli obiettivi sono la salvezza, sono stati alla fine raggiunti ma personalmente non ritengo che quello dovrebbe essere l’obiettivo del Torino, che resta la settima squdra per bacino di tifosi e l’ottava squadra per entrate da diritti televisivi; credo che solo sulla base di questi due parametri sia lecito che qualcuno potesse aspettarsi dei risultati migliori di un settimo posto in undici anni. Poi ribadisco, si esprimono delle opinioni ed eventualmente delle critiche verso una gestione societaria che magari non tutti condividono, non vedo dove sia il problema, perche’ ci debba essere questa levata di scudi, quasi fosse proibito non essere contenti della presidenza Cairo. Sinceramente mi pare che a trapanare gli zebedei sono molto piu’ spesso i poemi epici di qualcuno o magari i mantra di qualche pensionato, che non chi fa delle critiche, ma e’ la mia opinione. Io rispetto la tua opinione, sei contento di questa presidenza e sei felice dei risultati di questa squadra, sarebbe apprezzabile se tu rispettassi chi la pensa in modo diverso, senza che questo significasse essere meno tifoso, invitare a cambiare squadra, come qualcuno non lesina a fare, denigrare. Sarebbe un primo passo per evitare stupide discussioni che francamente mi pare non portano a nulla.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 5 mesi fa

          Ascolta…per definizione TUTTI gli addetti ai lavori parlano di acquisto, in caso di prestito, DA SEMPRE.
          Dai un’occhiata a TUTTI i siti mondiali e poi mi dici, mettono solo due voci: acquisti e cessioni.
          Nel nostro caso alla voce acquisti c’è Iturbe.
          Quindi…se vuoi cambiare le regole, le definizioni o quant’altro non devi rivolgerti a me.
          Stai solo cavillando per sminuire l’operato della Società ed è palese.

          Per non parlare di quel che scrivi..la salvezza (?) etc…

          Dai…sù, mi sembri intelligente, pesante ma intelligente.
          Ciao.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 5 mesi fa

            P.S. non mi spiego come mai, scrivendo gli stessi identici concetti a LondraGranata sono saltati fuori più di 30 “mi piace” e con te magicamente 10 “non mi piace”.
            Curioso, a livello antropologico e psicologico ce n’è di che stilare una tesi di laurea…mah..misteri di TN.

            Mi piace Non mi piace
  10. LondraGranata - 5 mesi fa

    Appunto Serie B inglese. Perfetto.
    Ma perche’ scrivete acquisto di Iturbe? E’ in prestito con rischio di non riscatto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Perchè ai fini della lista dei 25 è un’entrata fino a prova cointraria, quindi un acquisto per definizione, prestito o meno che sia, ti pare forse una cessione/vendita?.
      Falque è stato riscattato con 6 mesi d’anticipo, vediamo se anche Iturbe se lo merita!.

      Per favore, la finite di fracassare le pelotas e denigrare GRATUITAMENTE (lo sottolineo) la squadra di cui (molto in teoria a questo punto) dovreste essere sostenitori?.
      E’ un giochino al massacro fine a se stesso del tutto inutile, se non dannoso, oltre che fuori luogo.
      Grazie.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 5 mesi fa

        P.S. Vale anche e soprattutto per il Tardy. Il tuo destino ormai è segnato col “pezzo” di ieri…
        Se hai tutte le verità in tasca, come i tuoi fans sostengono, e sai già come andrà a finire puoi anche smettere di seguire il campionato, mi pare logico…no?.

        Poi però, se le cose andranno bene, diversamente da quanto “previsto” da voi fenomeni, bisogna avere almeno la decenza di sparire o chiedere venia, muti e in ginocchio sui ceci (con tanto di foto)….ahahahah.
        :)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 5 mesi fa

          Ciao Yuri, sono d’accordo con quanto scrivi.
          Penso che questo forum venga ormai frequentato da una maggioranza che ha poco da spartire con il tifo per il Toro.
          Denigrano il piatto prima ancora di averlo assaggiato, quindi per me i casi sono solo 2 : .ci sono o ci fanno. Se esiste una terza via, gradirei che me la spiegassero.
          Quanto all’articolo di Tardy al quale ti riferisci, voglio sperare che Bertu abbia ragione, che sia una presa in giro ai nostri ” amici” di cui sopra.
          Diversamente non me lo saprei spiegare.
          FVCG ( anche se al ragionier fracchia di turno non piace leggerlo)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. prawda - 5 mesi fa

            Ahahahahaha educato, raffinato e rispettoso come sempre.

            Mi piace Non mi piace
          2. Yuri - 5 mesi fa

            E che avrà mai scritto…ti ha dato del Fracchia, mica dello strxxxo.

            ‘Tate bbboniii che attrimentti chiamo Maria.. :)

            Ciao Alby, passato buone feste?

            Mi piace Non mi piace
          3. Alberto Fava - 5 mesi fa

            Hahaha touché !
            Certo che sì, raffinato come la maionese .
            Per gli altri aggettivi ringrazio sentitamente !!
            FVCG e ……scusi se lo scrivo

            Mi piace Non mi piace
        2. miele - 5 mesi fa

          Se le cose andranno bene, ne sarò felicissimo e non avrò difficoltà ad ammettere di aver sbagliato valutazioni ed analisi e forse in futuro sarò più cauto nel criticare, ma stare in ginocchio sui ceci per aver cercato di esprimere civilmente un’opinione, spinto dalla sincera ed ormai ultrasessantennale passione per il Toro, mi sembra un tantino eccessivo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 5 mesi fa

            E’ la foto di Tardy genuflesso sui ceci che recita il mea culpa che voglio vedere….ahahahaha
            Mica le vostre.
            Ciao Miele!.

            Mi piace Non mi piace
        3. Alberto Fava - 5 mesi fa

          Yuri riciao,
          Chi è Maria???? :-)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 5 mesi fa

            Non quella impiegata per le sigarette spiritose, purtroppo.
            Solo la moglie del tricheco (Costanzo). :)

            Mi piace Non mi piace
          2. miele - 5 mesi fa

            Grazie,Yuri, perché alla mia veneranda età tale esercizio mi sarebbe praticamente impossibile. Grazie anche per la tua ironia che stempera giustamente il tono acceso dei nostri dibattiti su una materia che deve essere inquadrata tra gli argomenti che arricchiscono la nostra esistenza, ma mantenendo sempre la giusta misura nel considerarli.

            Mi piace Non mi piace
          3. Yuri - 5 mesi fa

            Miele, ma grazie a te della comprensione. :)
            Qui sopra di equilibrati nei giudizi, critiche e lamentele ne vedo pochi.
            Se poi sono solo fini a se stesse, le critiche, irritano e stufano, nient’altro.
            Speravo si fosse capito che mi rivolgevo a Tardy e al suo più che indigesto articolaccio.
            AMa si, almeno 40 commenti (record per un suo pezzo) li ha ottenuti…gli piace vincere facile, un pò come qualcuno di mia conoscenza che veste malissimo, perchè indossa un piagima da carcerato.
            Ciao nè.

            Mi piace Non mi piace
          4. Alberto Fava - 5 mesi fa

            Beh a me la Maria che dici non è che faccia proprio schifo….. un colpetto si potrebbe dare no?

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy