Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Meité è già pazzo del Torino: “I tifosi sono splendidi, non me l’aspettavo”

Sport Calcio Amichevole Torino-Chapecoense
Nella foto:

Social / il francese risponde alle domande di tifosi e amici sul proprio account Instagram: “Torino è una bellissima città”

Silvio Luciani

Soualiho Meité è sicuramente uno degli acquisti che sta sorprendendo di più in questo avvio di stagione. Nonostante la valutazione molto alta, il centrocampista francese era sconosciuto ai più, ma ci ha messo davvero poco a mostrare le proprie qualità. Con la prestazione sfoderata contro la Roma, anche la Serie A ha conosciuto Meité che contro l'Inter dovrà riconfermarsi ad alti livelli, continuando ad abbinare tecnica ed eleganza alla corsa e alla forza fisica che lo contraddistinguono. Meité è un profilo che rispecchia pienamente le caratteristiche volute da Mazzarri in estate e per questo è uno dei titolari fissi sin dal suo arrivo.

 Foto: Instagram @soualihomeite

GOAL - "Quanti goal farai in Serie A?" "Spero tanti". Così ha risposto Meité ad una delle domande che gli sono state poste da amici e tifosi sul suo profilo Instagram. Effettivamente Meité ha dimostrato di poter essere pericoloso anche in zona goal, soprattutto con le conclusioni da fuori. Contro la Chapecoense ha segnato un gran goal di sinistro, e anche domenica è andato vicino al bersaglio grosso. Il francese riesce a calciare con forza e precisione anche di sinistro, nonostante non sia il suo piede preferito: solo una bella parata di Olsen gli ha negato la gioia del goal contro la Roma.

AMBIENTE - E Meité si sta anche calando in fretta nel capoluogo piemontese e nell'ambiente Toro: "Sono rimasto sorpreso dai tifosi, c'è un grande ambiente allo Stadio e Torino è una bella città". Risposte affatto scontate che sono indice di quanto l'ambientamento nel calcio italiano e nel paese in generale stiano procedendo spediti. E il gradimento è reciproco, visti i numerosi commenti positivi alla prestazione del francese, che ha subito annullato lo scetticismo nei suoi confronti. Una buona prestazione non basta però: ora Meité dovrà confermare quanto di buono lasciato intravedere e già con l'Inter può essere l'occasione per farlo.