toro

Toro, Molinaro si conferma: grande momento di forma

Cristian Molinaro

Focus on / Anche contro il Milan l'esterno è stato uno dei granata più propositivi

Federico Bosio

"Dopo una stagione passata da comprimario di livello, Cristian Molinaro si era visto rinnovare il contratto per un ulteriore annata in granata ma sembrava aver “accettato” di sedersi in panchina, essendo nelle gerarchie il sostituto naturale del neo acquisto Danilo Avelar. L’infortunio occorso però ormai più di un mese fa al brasiliano ha lanciato l’ex Parma da titolare, e il giocatore ha finora messo in mostra una forma fisica veramente invidiabile: la fascia sinistra è stata egregiamente coperta in fase difensiva, mentre le sue accelerazioni sono un pericolo costante per le difese avversarie.

"Anche contro il Milan, Molinaro è stato comunque uno dei granata più pericolosi: più ricercato dai compagni rispetto al dirimpettaio Zappacosta  probabilmente per via della maggiore personalità (elemento sul quale l’ex Atalanta deve ancora molto lavorare) le sue incursioni hanno creato qualche pericolo alla difesa rossonera. Nonostante l’età ormai abbastanza avanzata, il terzino sembra uno dei più in forma del collettivo granata e non sta facendo rimpiangere più di tanto Avelar, che comunque ovviamente tutti si augurano di rivedere in campo al più presto.

 Cristian Molinaro a colloquio con Giampiero Ventura

"Tanta corsa, inserimenti, buoni traversoni  e talvolta incursioni solitarie tagliando il campo: questo Molinaro è decisamente un elemento valido per lo scacchiere di Ventura e per la causa granata, anche più in condizione rispetto al giocatore che la piazza ha potuto ammirare nel corso della passata stagione. Contro la Lazio potrebbe, finalmente, tornare a disposizioni Avelar: ecco che Ventura dovrà fare i conti con un bel ballottaggio per decidere chi schierare sull’out di sinistra. Possibile comunque una staffetta anche tenendo conto che dopo tre giorni si giocherà l’infrasettimanale, in casa contro il Genoa. Per ora, il Torino si gode questo Molinaro e spera che il giocatore possa mantenere questa condizione fisica il più a lungo possibile.