Toro – Napoli, le probabili formazioni: in avanti Meggio – Barreto

Toro – Napoli, le probabili formazioni: in avanti Meggio – Barreto

La pause e gli impegni delle nazionali hanno creato più di un grattacapo a Ventura e Mazzarri. Per il tecnico ligure poche alternative a centrocampo mentre sarà un Napoli rimaneggiato quello che si presenterà all’Olimpico…
La pause e gli impegni delle nazionali hanno creato più di un grattacapo a Ventura e Mazzarri. Per il tecnico ligure poche alternative a centrocampo mentre sarà un Napoli rimaneggiato quello che si presenterà all’Olimpico di Torino, in particolare in difesa. Sui moduli, classico 4-2-4 per Ventura mentre Mazzarri dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Cavani di ritorno all’ultimo secondo dall’Uruguay.
 
QUI TORO – Assenti per infortunio Brighi e Birsa, Ventura non avrà molte opzioni per il suo centrocampo. A fare da diga davanti alla difesa Gazzi probabilmente affiancato da Basha, pieno di  energia e fiducia dopo le ottime prestazioni con la sua nazionale. Dovrebbe rifiatare in difesa Ogbonna, che dopo l’infortunio non è ancora al massimo della forma. Spazio quindi al centrale uruguaiano Rodriguez. Riguardo ai terzini, dovrebbe essere confermata la coppia che ha ben impressionato contro la Lazio: Darmian – D’Ambrosio con Masiello che dovrebbe accomodarsi in panchina ma Ventura potrebbe decidere altrimenti. Davanti, dubbi sulla fascia sinistra con Santana favorito su Vives per dare più spinta alla manovra granata. Cerci inamovibile sull’altra fascia. In attacco dovrebbe partire titolare la coppia Meggiorini – Barreto per sfruttare gli scambi tra i due e la lentezza della difesa partenopea. Si prospetta quindi la seconda panchina consecutiva per il capitano Bianchi.
 
QUI NAPOLI – Fuori De Sanctis e Campagnaro, la difesa napoletana arriva a Torino in emergenza. Contando anche l’acciaccato Behrami e il ritardo di Cavani, che raggiungerà i compagni solo domani a Torino, Mazzarri non può essere contento di questa pausa delle nazionali. El Matador sarà quasi certamente in campo perché Mazzarri difficilmente si priverà del suo bomber che dovrebbe essere affiancato da Pandev con un avvicendamento in corso d’opera con Insigne. Anche i sudamericani Zuniga e Armero, nonostante il lungo viaggio transoceanico, dovrebbero partire titolari. In porta, vista l’assenza di De Sanctis, Rosati mentre Britos affiancherà Gamberini e il capitano Cannavaro.
 
LE PROBABILI FORMAZIONI
 
TORINO (4-2-4): Gillet, Darmian, Glik, Rodriguez, D’Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Meggiorini, Barreto, Santana (Vives). All. Ventura. A disp.: Coppola, Di Cesare, Ogbonna, Masiello, Caceres, Bakic, Stevanovic, Menga, Bianchi, Jonathas, Diop.
 
NAPOLI (3-4-1-2): Rosati, Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. All. Mazzarri. A disp.: Colombo, Grava, Rolando, Mesto, Donadel, Armero, El Kaddouri, Insigne, Calaiò
 
 
Redazione TN
(Foto Dreosti)
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy