toro

Toro News Award 2017/18, plebiscito per Sirigu. Lyanco entra in classifica

La testa della classifica, però, al momento resta ancora a Ljajic

Redazione Toro News

"Sesto appuntamento con il Toro News Award, il premio che, al termine della stagione, eleggerà il miglior granata dell'anno.

LE REGOLE – Ogni utente ha la possibilità di esprimere due preferenze, e i tre calciatori che ne otterranno di più prenderanno punti in base al numero di voti: 5 al primo, tre al secondo, e uno all’ultimo. Quello che finirà la stagione con più punti completati, sarà incoronato vincitore del “1° Toro News Award”. (NOTA BENE: Nella visualizzazione dei risultati, poiché ogni lettore ha due preferenze, le percentuali si riferiscono al numero totale dei votanti: ad esempio, se un giocatore coglie il 50% dei voti, significa che è ricaduto in una delle due preferenze della metà dei votanti totali).

"LA GIORNATA - Non poteva essere altrimenti. Nella giornata della rovinosa caduta nel derby, a salvarsi sono i due che, anche secondo gli addetti ai lavori, hanno tenuto alta la bandiera del Toro più a lungo possibile. Si tratta di Sirigu (scelto in una preferenza su due dal 91% dei votanti) e di Lyanco. Terza posizione per Ansaldi, che qualcuno ha voluto premiare per il tentativo di creare sulla fascia. Medaglia di legno di giornata per Belotti, dietro di lui Ljaic, che però mantiene la testa della classifica generale. Ad insidiarlo, ora, proprio il portiere granata, che lo tallona ad un solo punto di distanza.

Adem LJAJIC: 11 punti

Salvatore SIRIGU: 10 punti

Andrea BELOTTI: 9 punti

Nicolas N’KOULOU: 6 punti

Daniele BASELLI: 5 punti

Cristian ANSALDI: 4 punti

Emiliano MORETTI, LYANCO: 3 punti

Joel OBI, Afriyie ACQUAH, Iago FALQUE: 1 punto