Toro, nonostante la sconfitta a Udine statistiche positive

Toro, nonostante la sconfitta a Udine statistiche positive

Per i granata una buona gara a livello di numeri, ma l’Udinese è stata più concreta

A Udine, nella sconfitta per tre a due arrivata ieri pomeriggio, il Torino di Giampiero Ventura è stato colpito dagli episodi e dalle disattenzioni difensive ma, se si guardano le statistiche del match, si nota come i granata abbiano comunque disputato una buona partita.

Per quanto concerne il possesso palla infatti, il Toro ha totalizzato il 57%, contro il 43 % dei friulani. Nel conto degli angoli i granata hanno poi avuto la meglio per 4-3 sui bianconeri, che però li hanno sfruttati molto meglio con le reti di Kone (complice Molinaro con la sua deviazione) e Wague.
Anche per quanto riguarda i tiri nello specchio il Torino ha avuto la meglio, con 7/12 contro 3/10, ma i padroni di casa sono stati comunque più precisi mettendo dentro tre gol contro due.
La squadra di Ventura ha poi giocato 638 palle contro le 470 dell’Udinese, con un 73,2% di passaggi riusciti contro il 63,9% locale.
13’35” di supremazia territoriale contro 8’29” è un altro dato importante a favore di Glik e compagni, che hanno anche avuto un indice di pericolosità del 59,4% contro il 49,8% della squadra di Andrea Stramaccioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy