toro

Toro, occhio alle insidie del Cagliari

Redazione Toro News

"E' un Cagliari in forma quello che ospiterà il Torino domenica alle 15:00. I sardi sono in striscia positiva da sei giornate e l'ambiente rovente intorno alla società potrebbe rivelarsi una motivazione in più.

"INVERSIONE DI ROTTA - L'arrivo di Pulga ha completamente invertito la rotta intrapresa in un disastroso inizio di campionato dei rossoblu. Due punti nelle prime sei partite. Via Ficcadenti dunque, e dentro l'allenatore modenese. L'esordio arrivò proprio sotto la Mole. Si vide immediatamente la mano del nuovo tecnico, la squadra giocò una partita cinica ma quadrata e riuscirono nel colpaccio, complice anche il gol annullato a Bianchi sul filo del fuorigioco. Seguirono altre tre vittorie consecutive. Poi il ritorno sulla Terra e un campionato, fin'ora, senza eccessivi patemi.

"L'ARSENALE ROSSOBLU - Il Cagliari ha riscoperto il piacere, e il valore, di avere un trequartista in casa. E' Andrea Cossu, nato esterno ma convertito fantasista da Ballardini nel Verona di cinque anni fa. Miglior assist-man nella stagione 2010-2011, il duttile centrocampista non solo è una pedina fondamentale del 4-3-1-2 di Pulga ma è anche tifosissimo del Cagliari. Dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose dei rossoblu, ad innescare la rapidità di Sau (10 reti) e gli allunghi di Ibarbo (1), o all'occorrenza Nenè (3) e Pinilla (2). Ma i pericoli potenziali arrivano anche dalla cabina di regia, dove spicca la classe di Daniele Conti e di Radja Nainggolan. Un arsenale a 360 gradi dunque per il Cagliari. Il Torino, terza difesa del torneo, dovrà esser bravo a bagnarne le polveri.

"Lorenzo Bodrero

"(foto zimbio.com)