toro

Toro-Palermo, cancellare l’andata

La squadra granata al "Barbera" nella stagione 2012/2013: il match finì 0-0

Mai come lo scorso 21 ottobre il soprannome ''gatto di Liegi'' è sembrato più azzeccato per...

Redazione Toro News

"Mai come lo scorso 21 ottobre il soprannome ''gatto di Liegi'' è sembrato più azzeccato per Jean Francois Gillet. Il punto ottenuto a Palermo all'andata è tutto suo.

"PALERMO BRILLANTE - E' un Palermo già in acque bollenti quello che il Torino affronta nel girone di andata. Penultimo in classifica e con una vittoria sola nelle prime sette gare, i rosanero sono disperatamente a caccia di tre punti. E lo dimostrano fin da subito. La difesa granata, orfana di Ogbonna e con la coppia centrale Rodriguez - Di Cesare, è brava a chiudere le incursioni avversarie ma lascia liberi gli avversari di calciare dalla distanza. Nei primi quarantacinque minuti arrivano sei bolidi verso la porta granata e sei volte l'estremo difensore granata risponde da campione. Il Toro mette il becco fuori dalla propria metà campo con un solo contropiede che Bianchi non riesce a capitalizzare. Una difesa a oltranza quella granata che giunge sull'isola proprio con l'intenzione di strappare un pareggio, confermata dal 4-2-4 camuffato di Giampiero Ventura che schiera Vives come esterno di sinistra.

"TORO SOTTOTONO - Al ritorno in campo la pressione palermitana non cessa e più volte i rosanero arrivano a un passo dal vantaggio. Questa volta però Gillet centra poco o nulla e solo l'imprecisione sotto porta di Ilicic, che fallisce due clamorose palle gol, lascia il risultato invariato. L'offensiva granata non cambia registro e si riassume in uno spunto di Meggiorini e in una conclusione dalla distanza di Masiello. Anche gli ingressi di Sgrigna e Stevanovic non sortiscono gli effetti sperati. La partita si chiude in parità e con Ventura che effettua due soli cambi. Poca roba e un Torino decisamente diverso da quello visto nelle ultime uscite. Un punto prezioso per il Toro, una delle tante occasioni sciupate dal Palermo in questo campionato.

"Lorenzo Bodrero