toro

Toro, parla Vesovic: “Voglio essere importante per la squadra”

Ritiro estivo / L'esterno montenegrino: “Giovedì non sarà una gara facile, ma vogliamo fortemenete un risultato positivo”

Redazione Toro News

" 

"Ha parlato oggi in conferenza stampa Marko Vesovic, esterno destro del Toro di Ventura. Il montenegrino, arrivato in granata nel gennaio scorso, si sta integrando sempre meglio all'interno della squadra e, complici le defezioni forzate di Darmian e Bruno Peres, ha grandi possibilità di giocare titolare giovedì, nella gara valevole per l'andata del terzo turno preliminare di Europa League.

"DETTAMI DEL MISTER – Mi sento bene, sto imparando cosa vuole da me mister Ventura, anche grazie al fatto che ora parlo e capisco l'italiano. Quando sono arrivato era difficile comprendere cosa voleva il mister, ora va meglio: sto imparando molto e spero di poter essere utile alla squadra.

"VECCHI E NUOVI – L'obiettivo è passare il turno in Europa League e continuare poi sulla falsariga dell'anno scorso. Per farlo dovremo integrare nel migliore dei modi i nuovi arrivati. Giovedì affronteremo una squadra di buon livello: iniziare con un buon risultato sarà fondamentale.

"BROMMAPOJKARNA – Non sarà facile: c'è un po' di pressione, noi dovremo andare là per giocare come sappiamo fare, cercando di mettere il risultato in discesa per completare l'opera nel ritorno. Non esistono più gare facili, al giorno d'oggi. Giovedì vogliamo tornare in Italia con un risultato positivo.

"OBIETTIVI PERSONALI – Voglio apprendere sempre più cose e crescere come calciatore e come persona, per conquistarmi spazio e fare bene. La cosa più importante, comunque, resta la squadra.

"POSIZIONE IN CAMPO – Io sono un destro naturale, ma non ho problemi a giocare anche a sinistra, come ho fatto l'anno scorso col Genoa, per la prima volta in assoluto. Se il mister me lo chiede, lo faccio: quello che voglio è dimostrare le mie qualità.

"LE DUE FASI – E' vero, nel mio ruolo è essenziale essere presenti nella fase difensiva come quella offensiva. Non è facile correre avanti e indietro per la fascia, ma mi sto preparando per questo.

"Finisce qui la conferenza, ora Vesovic si unirà ai compagni. Il programma pomeridiano prevede una seduta di allenamento solo per chi deve recuperare la forma fisica: indi per cui, a scendere in campo a Riscone dovrebbero essere i soli Darmian, Cerci, Quagliarella e Avramov.