toro

Toro, Petkovic a lezione da Ventura

Giunto a Torino per saccheggiare l'Olimpico senza l'artiglieria pesante, Vladimir Petkovic si è dovuto arrendere di fronte alla solidità del...

Redazione Toro News

"Giunto a Torino per saccheggiare l'Olimpico senza l'artiglieria pesante, Vladimir Petkovic si è dovuto arrendere di fronte alla solidità del fortino granata e rimedia la terza sconfitta consecutiva in campionato.

"BENE IN 10 - Certo di responsabilità per la sconfitta di ieri il bravo tecnico croato ne ha poche. Le ingenuità dei singoli, quale quella commessa da Ciani, sono al di fuori dal suo controllo e chissà in quale delle otto lingue questo tecnico poliglotta ha maledetto il suo difensore. In una buona Lazio in dieci per oltre un'ora si celano tutti i meriti di Petkovic, capace di amalgamare una squadra che non palesa l'inferiorità numerica. Ma non è bastato. Ventura vince così il duello tra tecnici e in campionato 'concede' un solo punto al suo rivale.

"QUESTIONE DI SCELTE - Le assenze di Klose, Hernanes e Dias hanno pesato eccome ma i cannoni biancocelesti hanno comunque minato le mura dell'Olimpico. Già, minato ma non sfondato. La difesa granata è tornata ad essere quella solida vista per gran parte del campionato e questa volta gli ultimi quindici minuti di gara hanno sorriso al Toro. Ventura a fine partita si toglie qualche sassolino dalle scarpe e rivendica il buon lavoro fatto fin'ora. Le sue scelte, soprattutto quelle a gara in corso, hanno rotto gli equilibri e di fatto condannano la Lazio di Petkovic ad una crisi di risultati in Serie A: quattro punti in otto giornate, un ruolino che li esclude, per ora, dai trofei continentali. ''Mi piacerebbe finire una gara in dieci'' ha detto il tecnico croato a fine gara.

"Lorenzo Bodrero(foto Dreosti)