toro

Toro, quando Hernandez e Dossena misero ko il Goteborg

Il 17 febbraio del 1983 amichevole disputata al Comunale

Redazione Toro News

"Il 17 febbraio del 1983 il Torino, allenato da Eugenio Bersellini, riusciva a battere per 2-1 l'IFK Goteborg in un'amichevole disputata allo Stadio Comunlae. Di Hernandez e Dossena le reti decisive, con il goal del futuro sampdoriano arrivato proprio allo scadere.

"Al termine della stagione i granata arriveranno ottavi in campionato, mentre lo scudetto verrà vinto dalla Roma di Niels Liedholm, detto "Il Barone". Fu la stagione del famoso derby vinto in rimonta sulla Juventus, con i granata che ribaltarono il punteggio da 2-0 a 3-2.

"TORINO - IFK GOTEBORG 2-1 (1-0)Torino: Terraneo, Corradini (al 77' Salvadori), Beruatto, Zaccarelli, E.Rossi, Galbiati, Torrisi, Dossena, Selvaggi (al 56' Comi), Hernandez, Borghi (al 46' Bonesso).IFK Göteborg: Wernersson, Fredriksson, Svensson, Hysen, Kullberg, J.Karlsson, Hoimberg, Corneliusson, Schilter, Sandberg.Arbitro: Pairetto di Torino.Marcatori: Hernandez 45' (T), Sandberg 49' (G), Dossena 89' (T).Spettatori: 2.626 paganti per un incasso di 12.166.000 lire.