Toro re dei secondi tempi, contro la Samp che segna di più nei primi 45’

Toro re dei secondi tempi, contro la Samp che segna di più nei primi 45’

I granata finora hanno segnato solo nella ripresa. La Sampdoria invece è la squadra che ha fatto più gol di tutti nel primo tempo. Ma è un dato ‘falsato’ dalla partita contro il Carpi

2 commenti

Toro e Sampdoria continuano ad allenarsi in vista della partita che le vedrà opposte domenica alle 15. Un match molto interessante tra due delle migliori squadre di questo avvio di campionato, come testimonia la classifica che le vede appaiate nel ‘gruppone’ al secondo posto.

REGINE DI PRIMO E SECONDO TEMPO – Le compagini di Zenga e Ventura sono rispettivamente al primo e al terzo posto per gol realizzati e sono entrambe protagoniste di un curioso primato: i doriani sono la formazione che ha realizzato finora più gol nel primo tempo, mentre i granata sono quelli che hanno più volte spedito la palla in rete nella ripresa. I liguri con 5 reti messe a segno nei primi 45’ sono i leader di questa particolare classifica davanti a Chievo Verona, Napoli ed Empoli. Certamente si tratta di un dato significativo e che testimonia di un netto miglioramento della formazione genovese, specialmente rispetto alle uscite di fine luglio-inizio agosto in Europa League dove il blucerchiati erano stati letteralmente umiliati dai non irresistibili serbi del Vojvodina, incassando uno clamoroso 0-4 tra l’altro proprio allo stadio Olimpico di Torino, scelto come ricorderete a causa dell’indisponibilità di Marassi.

UC Sampdoria v Carpi FC  - Serie A
Fernando esulta dopo la rete messa a segno contro il Carpi alla prima giornata: in quella partita per la Sampdoria 5 reti segnate nel solo primo tempo (foto: Getty Images)

SAMP DA RECORD… – Questo dato di una Sampdoria regina dei primi tempi potrebbe mettere in apprensione il Toro, che finora ha sempre faticato molto nelle prime frazioni di gioco, sonnecchiando e andando spesso in svantaggio per poi ridestarsi nella ripresa. Non a caso infatti i granata sono leader nella graduatoria opposta, quella delle reti messe a segno nei secondi tempi; il Toro pare senza mezze misure: 7 marcature per i ragazzi di Ventura nei secondi tempi, contro le 4 del Chievo e proprio della Sampdoria seconde in questa classifica, ma zero nei primi 45′ come Genoa, Verona, Udinese e Juventus.

Daniele Baselli festeggia il gol dell'1-1 (foto gettyimages)
Daniele Baselli festeggia il gol dell’1-1 contro il Verona. Anche al Bentegodi i gol del Torino sono arrivati tutti nel secondo tempo (foto gettyimages)

 … MA C’E’ IL TRUCCO – Il piccolo ‘record’ dei blucerchiati fa però molta meno paura se si considera che dipende completamente dalla sfida della prima giornata contro il Carpi: contro gli esordienti in Serie A infatti i ragazzi di Zenga nella prima uscita di campionato hanno segnato 5 reti in poco più di mezz’ora. Nelle altre due partite invece, contro Napoli e Bologna, Eder e compagni hanno trovato la via del gol solo nel secondo tempo. Il Toro comunque dovrà essere bravo domenica ad entrare in campo con la giusta determinazione per non rischiare di trovarsi nuovamente costretto alla rimonta contro una squadra che sta dimostrando di avere notevole qualità.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …vorrei ricordare che il TORO da Gennaio ha una media-punti da champions…penso solo la gobba e la alazio abbiano fatto meglio…e la squadra è la stessa dell anno scorso…tranne Darmian e ilBerbero…però + Belotti Zappa Baselli Avelar…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …la partita con la Samp sarà fondamentale per il TORO…come lo è stata quella con la Viola…che ha confermato le GRANDI potenzialità di questa squadra…
    …contro la Samp il TORO dovrà confermare di essere la GRANDE squadra vista nel secondo tempo con la Viola…sono molto curioso di vedere questa partita come lo ero con la Viola…speriamo finisca come con la Viola…e allora si potrebbe veramente pensare a un campionato da EL…se non qualcosa di +…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy