Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, riecco Ansaldi: Mazzarri ritrova una pedina preziosa

Focus on / L'argentino ha smaltito i postumi dell'infortunio: il suo recupero può essere fondamentale per il proseguo della stagione

Nicolò Muggianu

"Guarda un po' chi si rivede: il Torino ritrova Ansaldi. Una riabilitazione che non sembrava finire mai: dopo l'infortunio muscolare rimediato il 2 dicembre scorso contro l'Atalanta, l'argentino è rimasto lontano dai campi per più di un mese. In mezzo anche un intervento chirurgico per un'ernia inguinale, che era programmato da tempo per fine stagione ma che è stato anticipato, approfittando dell'inattività forzata. Un'assenza, la sua, che si è sentita parecchio e ha pesato inevitabilmente sull'umore e sulle prestazioni della squadra. Con Barreca fermo a sua volta ai box infatti, Molinaro e De Silvestri sono stati costretti agli straordinari.

"BELLA NOTIZIA - Un'ottima notizia per Mazzarri, che già a partire da domenica prossima potrà contare al 100% sulle qualità dell'argentino. Nel pomeriggio di ieri il Torino è tornato a correre, e tra i tanti volti presenti sul prato del Filadelfia c'era anche lui. Le terapie e la riabilitazione sembrano ormai essere alle spalle. Il lavoro alla fine ha pagato: sin dal primo giorno, Ansaldi ha faticato e lavorato per tornare il più presto possibile a disposizione di mister e compagni. Un recupero fondamentale il suo, sia in termini tattici che di carisma. Che sia in una difesa a 4 o un centrocampo a 5 infatti, l'ex Inter e Genoa può rappresentare una pedina fondamentale nello scacchiere di Mazzarri. In attesa di capire quale sarà il modulo preferito dal tecnico toscano, la sua duttilità e la sua qualità nell'uno contro uno sono tornate a disposizione.

"GLI ALTRI - Ma la sosta non ha fatto bene soltanto a lui. I sette giorni di interruzione dal campionato infatti, hanno favorito il recupero di molti degli infortunati. Se dopo la gara vinta contro il Bologna, Mazzarri affermava a malincuore: "Ora c'è la pausa, io avrei preferito continuare a lavorare...", ora si può provare a vedere il bicchiere mezzo pieno. Se appena dieci giorni fa l'infermeria strabordava di giocatori alle prese con problemi fisici di vario grado e natura; oggi le cose sembrano essere migliorate. Nell'allenamento di ieri si sono rivisti in molti: Ljajic e Ansaldi hanno lavorato normalmente con la squadra, mentre Belotti e Barreca hanno svolto un lavoro personalizzato tra campo e palestra. Ora non resta che aspettare il rientro di Lyanco ed Edera, così Mazzarri potrà avere finalmente l'intera rosa a disposizione.