Toro, riecco Lukic: versatilità a centrocampo per Mazzarri

Toro, riecco Lukic: versatilità a centrocampo per Mazzarri

Focus on / Mezzala o al posto di Rincon: il tecnico ritrova un importante elemento in mediana

di Alberto Giulini, @albigiulini

Sono arrivate buone notizie dall’allenamento di ieri, che ha visto il rientro in gruppo di Sasa Lukic. Il centrocampista, fermatosi a Bormio per un problema alla coscia destra, ha preso parte alla partita contro la Venturina, formazione dilettantistica toscana ospite ieri al Filadelfia.

Calciomercato, dal Nizza alla Sampdoria: tutti gli estimatori di Niang. Ma serve l’offerta

VERSATILITÀ – Il rientro di Lukic è un’ottima notizia per Mazzarri, che potrà contare su un ulteriore elemento in mediana. Nelle prime amichevoli agli ordini del tecnico toscano, il centrocampista è stato utilizzato nel ruolo di mezzala, alternandosi con Meité. Un ruolo in cui è stato testato e in cui ha dato buoni segnali, senza dimenticare che Lukic può essere impiegato anche davanti alla difesa, sua posizione naturale, al posto di Rincon.

CONDIZIONE – Prima di tornare a completa disposizione, Lukic dovrà però rimettersi al pari dei compagni quando a preparazione fisica. Difficile immaginare che possa essere della partita martedì sera, quando i granata saranno impegnati ad Anfield contro il Liverpool. Non è da escludere che il giocatore possa venire convocato, ma difficilmente potrà essere titolare.

17 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Flower17 - 2 mesi fa

    Grande @marione più leggo i tuoi commenti più capisco con chi ho a parlare uno che di calcio capisce mi dispiace ma proprio poco. ovviamente non giocava titolare nel Barcellona genio se no cosa veniva a fare da noi.
    Per tua informazione uno che disputa diverse partite in una situazione di prestito secco vuole dire che ha dimostrato il suo valore in più ti posso dire con certezza che il Levante lo avrebbe rivoluto. Mi dispiace ma non abbiamo solo giocatori di m***** come tu speri sempre.
    Se non segui il campionato spagnolo almeno leggi i giornali ha giocato partite degne di nota

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 mesi fa

      Io il campionato spagnolo lo seguo, perchè in Spagna ci vivo e ti assicuro che qui è un signor nessuno. Tutti stupidi in Spagna? E che mi dici di Transfermerket che lo valuta 1,5 milioni? Vai a fare l’abbonamento vai, che il tuo padrone che ti piglia per il culo ha bisogno dei tuoi soldi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dadorock - 2 mesi fa

        ma c’è qualcuno che guarda ancora il valore dei giocatori su Transfermarket?e vale il prezzo che dicono loro?ma dai…valeva 2,2 perchè aveva giocato,poco,ma aveva fatto vedere buone cose con noi.poi in spagna era in panca fino a gennaio e infatti vedi che il suo valore era sceso,ma da poi è stato titolare fino alla fine e infatti il valore è cresciuto.se diciamo le cose,diciamole fino in fondo.lukic è un buon mediano,21 anni,può crescere bene.risentiamoci a fine anno e vediamo.secondo me varrà più di 2.2….per Transfermarket

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. marione - 2 mesi fa

    Se non seguite il campionato spagnolo, almeno leggete i giornali, non raccontate balle clamorose.
    Quello che chiamate “importante elemento” giocava nel Levante, non nel Barca e il Levante non ha voluto tenerlo. Valore per transfermarket? 1.5 milioni azz che cifrone. In Spagna è un signor nessuno “importante elemento” ma cose da pazzi..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 mesi fa

      I meno per chi sono? Per il Levante che non lo ha voluto? Per transfermarket che deve mettergli 10 milioni di valore? O per i tifosi spagnoli che non riconoscono il suo genio? Ahi dimenticavo, quando questo giornale scrisse che sarebbe stato convocato in nazionale mi misi a ridere e lo scrissi. Risultato: I mondiali li ha visti in tv. Ovviamente l’allenatore della nazionale è un maicuntent e tifa Juve.
      Transfermarket dava il suo valore a 2.2 milioni, a fine stagione erano solo più 1.5 ma ovviamente è perchè ha giocato un’annata alla grande

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Vanni - 2 mesi fa

    Comunque la mia non è assolutamente una provocazione.
    Molti dicono: fa piacere vedere dei giovani buoni. Sarà vero ma non nella nostra dimensione, con questa dirigenza.
    Sapete no cosa succede ai nostri giovani buoni? Uno o due anni e ciao: plusvalenza.
    Allora dico che l’importante siano buoni giocatori, l’età per questo Toro è irrisoria. Non è che giovani campioni stanno da noi a lungo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ToroBG - 2 mesi fa

    It’s true that in ex Yugoslavia today has many good footballers but if there was no war thay will not have this plenty of good players. Cataclysm make people become better, i mean if in Italy you have civil war now may be will have team to win world cap in 2034 or 2038 :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni - 2 mesi fa

      Beh Salvini ci sta provando. Vedremo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Maroso - 2 mesi fa

    Fa sempre molto piacere quando si sente parlar bene dei giovani e tanto più se si inseriscono nella rosa. Lukic e Lyanco hanno già dimostrato di essere validi giocatori; se fisicamente sono a posto possono essere…. due buoni acquisti a costo zero. Non sta a me, ma a Mazzarri dire se con questi due abbiamo risolto i nostri problemi a centrocampo ed in difesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Cecio - 2 mesi fa

    Uno dei migliori “acquisti di quest’anno (anche perché non ce ne sono stati molti).
    Speriamo bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Vanni - 2 mesi fa

    Ricordo che è arrivato al posto di Vives e che quasi tutti hanno fatto……oohh. Poi non so che cosa è successo, ma non può essere sempre colpa di Sinisa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Vanni - 2 mesi fa

    Ma perché petracchio non fa un corso di lingue slave? Nella ex jugoslavia c’è un bacino di possibili campioni, unico al mondo. Non ci fosse stato il casino della guerra civile avrebbero già vinto 2 o 3 coppe del mondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13746076 - 2 mesi fa

      Vero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Vanni - 2 mesi fa

    A me il ragazzo non dispiace. Vediamo che potrà fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Granata - 2 mesi fa

    Non l’ho visto di persona ma dalle foto sembra abbia molta più prestanza fisica. Secondo me sarà molto utile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. granatadellabassa - 2 mesi fa

    Io lo vedo come centrale. In ogni caso confido molto in lui. Due anni tra Italia e Spagna dovrebbero averlo maturato molto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13746076 - 2 mesi fa

    Forza ragazzo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy