Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, riecco Nkoulou: Mazzarri ritrova un leader che è garanzia difensiva

Focus on / L'assenza contro l'Udinese si è fatta sentire: nei momenti di difficoltà la difesa ha traballato

Alberto Giulini

Rimane in dubbio la presenza di Djidji per la gara di domenica sera contro il Napoli, ma per Mazzarri c'è comunque un'ottima notizia: il rientro di Nkoulou. Il camerunese, espulso per doppia ammonizione a Ferrara contro la Spal, ha scontato un turno di squalifica ed è tornato a disposizione per la gara del San Paolo.

LEADER DIFENSIVO - Non subisce gol da tre giornate consecutive il Toro, che ha saputo fare della fase difensiva un proprio punto di forza. Con ventidue reti subite in ventitré gare, i granata possono infatti contare sulla quinta miglior difesa del campionato. E se il reparto arretrato sta dando grandi garanzie, è grande merito anche di Nicolas Nkoulou, che del terzetto difensivo è il perno centrale. Il camerunese ha infatti mostrato di possedere doti da vero leader, guidando la squadra nei momenti più critici e rassicurando i compagni con grandissima serenità in ogni circostanza.

http://www.toronews.net/gazzanet/napoli/napoli-prima-del-toro-leuropa-league-il-fattore-puo-incidere/

ASSENZA PESANTE - L'assenza di Nkoulou, nella gara contro l'Udinese, si è subito fatta sentire. Il Toro non avrà subito gol, è vero, ma nel reparto arretrato sono mancate quella sicurezza e tranquillità che il numero trentatré ha sempre dato. Nei minuti finali di gara, ad esempio, la difesa è andata in confusione: si sono visti errori e disattenzioni che solitamente la retroguardia granata non commette. Lo stesso Djidji, chiamato a giocare al centro della difesa, ha palesato alcune difficoltà in più rispetto al solito, fornendo una prestazione non sufficiente. La presenza di Nkoulou si è rivelata dunque un elemento fondamentale per il Toro, che domenica farà affidamento sul camerunese per fermare un attacco forte quale quello del Napoli.