toro

Toro, si sblocca Amauri: la prima rete di una lunga serie?

Focus on Amauri / Dopo i due gol europei l'ex Parma segna contro la Sampdoria, e ora non ha nessuna intenzione di fermarsi

Roberto Maccario

"Quella sulla Sampdoria è stata, per il Torino, una vittoria storica, con un 5-1 che non si vedeva da tempo, e ha regalato anche diverse soddisfazioni di contorno.

"Tra queste è sicuramente da annoverare il primo gol in campionato in maglia granata per Amauri Carvalho, attaccante prelevato la scorsa estate dal Parma e fin qui a secco, nonostante numerose prove di impegno e buona volontà.

"Amauri ha segnato una rete da vero uomo d'area, mettendo, da terra, il pallone alle spalle di Viviano. Si tratta di una rete inutile ai fini del risultato ( il Toro era già ampiamente in vantaggio e la Samp non dava segni di ripresa) ma comunque importante per il morale, una rete che consente all'italo brasiliano di affrontare con maggiore fiducia nei propri mezzi questa seconda parte di stagione, in cui vuole essere finalmente decisivo.

"Dopo i gol europei contro Helsinki e Copenaghen (su rigore), Amauri si è regalato la prima gioia anche sul suolo italico, e ora, come tutti i tifosi del Torino, spera che non rimanga l'unica, ma la prima di una lunga e fortunata serie, magari con qualche altra vittima "illustre".