Torino, tanta curiosità per il primo test stagionale

Torino, tanta curiosità per il primo test stagionale

Ritiro estivo / In programma venerdì un triangolare contro Grosio e Bormiese: per tanti l’occasione di mettersi in mostra e di impressionare Ventura

Commenta per primo!

Si avvicina il primo test stagionale per il Torino 2015 /2016 targato Giampiero Ventura in quel di Bormio, in Valtellina, sede del suo ritiro estivo.

SI AVVICINA IL PRIMO TEST – Venerdì è infatti in programma un triangolare contro Grosio e Bormiese. Il torneo, va da sé, non è dei più prestigiosi e impegnativi. Tuttavia, anche contro avversari si caratura così modesta, il tecnico granata potrà trarre qualche interessante indicazione e fare qualche esperimento. 

UN’OCCASIONE PER METTERSI IN MOSTRA – Per tanti giocatori sarà infatti l’occasione giusta per mettersi in mostra, come per esempio per gli ex Primavera Morra in attacco e Graziano a centrocampo, apparsi molto tonici in questi primi giorni di preparazione. Sicuramente ci sarà spazio per tanti cambi e tante soluzioni, trattandosi di due amichevoli, ma si può già azzardare un ipotetico undici iniziale. In porta potrebbe esserci Padelli, mentre in difesa la tradizionale linea a tre con Maksimovic, Glik e Moretti.

PER ACQUAH SOLO UNO SPEZZONE? – Gli esterni dovrebbero essere con ogni probabilità Bruno Peres a destra e Avelar a sinistra, con Molinaro pronto a subentrare, mentre in mezzo al campo è più che un’ipotesi l’impiego di Gazzi, Vives e Obi. Acquah, arrivato solo oggi a Bormio, è stato subito “spremuto e indottrinato” dai preparatori e da Ventura: probabile un impiego a partita in corsa, per testare la reattività del centrocampista ghanese, in ritardo di alcuni giorni a livello di preparazione fisica. In avanti, invece, dovrebbero esserci due tra Quagliarella, Maxi Lopez e Amauri. Solo venerdì, comunque, ne sapremo di più, ma in attesa di test più probanti questo triangolare sarà già un’occasione per vedere come si muove il nuovo Torino di Ventura.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy