Toro, un anno fa l’esordio nella fase a gironi a Bruges

Toro, un anno fa l’esordio nella fase a gironi a Bruges

Memorie Granata / Esattamente 12 mesi i granata esordivano nel girone di Europa League pareggiando in Belgio. Il primo passo di un cammino entusiasmante culminato con il successo di Bilbao

1 Commento

Sono passati 12 mesi, ma il ricordo è ancora fresco: esattamente un anno fa il Toro esordiva a Bruges nella fase a gironi dell’Europa League. Una giornata storica per i colori granata che tornavano ad assaporare la fase finale di un torneo continentale a ventun anni di distanza dall’ultima volta. Lo 0-0 in terra belga, con oltre 1400 sostenitori granata giunti allo Jan Breydel Stadion a tifare e a sostenere la squadra, dava il là ad una mitica cavalcata conclusa solo agli ottavi di finale contro lo Zenit San Pietroburgo e che viveva il suo momento più glorioso nel successo 3-2 in quel di Bilbao.

Un’avventura splendida che ha rilanciato il nome del Toro nel continente e che ha dato alla squadra di Ventura la consapevolezza di una crescita continua e costante. Questo ricordo deve essere lo sprone giusto per continuare a fare bene in campionato e mettere nel mirino i piazzamenti europei, per poter festeggiare a fine stagione e poter ritornare a vivere, già a partire dal prossimo anno, le straordinarie emozioni di un Toro in Europa.

CLUB BRUGGE – TORINO 0-0

Reti: –

Club Brugge: Ryan, Meunier, Mechele, Duarte, Bolingoli-Mbombo (all’80’ De Bock), Fernando (al 67′ Vormer), Silva, Simons, Vazquez (al 66′ Storm), Felipe Gedoz, Izquierdo.A disposizione: Dioudis, De Fauw, Engels, Oularé. All.: Preud’Homme.

Torino: Gillet, Maksimovic, Jansson, Gaston Silva, Darmian, Benassi (al 65′ El Kaddouri), Gazzi, Sanchez Mino (all’84’ Molinaro), Quagliarella (al 69′ Martinez), Amauri.A disposizione: Padelli, Bovo, Moretti, Larrondo. All.: Ventura.

Arbitro: Ozkahya (Turchia)

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. PrivilegioGranata - 2 anni fa

    ieri il brugge si è preso 5 pere dal napule

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy