toro

Toro, un novembre delicato

di Ivana Crocifisso

 C'era tanta attesa per il calendario 2011/2012 del Toro. Un inizio soft per i granata, che nel giro di pochissimi giorni incontreranno prima l'Ascoli poi, in casa, il...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

Sarà poi il Varese a tornare a Torino (saranno infatti due i turni consecutivi in casa, seconda e terza giornata) e c'è tanta attesa per la nuova squadra di Benito Carbone, senza Sannino al comando e con tanti volti nuovi, Troest, Terlizzi e Kurtic su tutti. Il primo match importante sarà quello della quinta all'Olimpico con il Brescia: non tanto per l'organico delle rondinelle, quanto perché la ferita di quella finale play-off non si è ancora del tutto rimarginata. E in quell'occasione il pubblico sarà l'arma in più dei granata.

L'attesa gara con la Samp si giocherà due turni più tardi, a Marassi. Tra il Brescia e la Samp ci sarà la Nocerina in casa. L'ottava giornata sarà la volta del Grosseto (andata il 5 ottobre), ma il resto del mese sarà quasi interamente dedicato alle neo-promosse. Verona al Bentegodi, Juve Stabia a Torino e poi trasferta a Gubbio. Novembre sarà un mese impegnativo, o forse il più impegnativo: dopo l'impegno casalingo con l'Empoli del 29 ottobre, i granata saranno attesi dalla trasferta del Granillo, da quella di Modena con il Sassuolo, e poi Bari in casa, Crotone in trasferta e Livorno di nuovo all'Olimpico. Il 3 dicembre Torino e Padova si ritroveranno per la prima volta dopo l'ultima di campionato della passata stagione, ma all'Euganeo. Pescara in casa, poi Modena e Albinoleffe (tre impegni decisamente abbordabili) chiuderanno la fase di andata.

(foto M. Dreosti)