Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Milan-Torino 2-1: a centrocampo si fatica, servono rinforzi

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 08:  Marco Benassi of Torino during the Serie A match between US Sassuolo and FC Torino at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 8, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il centrocampo granata nella gara di ieri è risultato completamente insufficiente, mostrando le proprie lacune dal punti di vista della gestione. Castro rimane l'obiettivo numero uno, anche se...

Daniele Delbene

"Il Torino ieri sera ha perso la sfida contro il Milan e ciò ha portato l'eliminazione della squadra granata dalla Coppa Italia. In questa gara il Toro ha giocato molto bene la prima frazione di gioco, poi nella ripresa ha avuto un notevole calo e la mediana granata si è rivelata ancora una volta inconsistente e incapace di ribaltare la lotta in mezzo al campo in favore del Torino.

"CENTROCAMPO POCO PROPOSITIVO - Il principale punto di riflessone che ha lasciato il centrocampo nella gara di ieri è la sua mancanza di solidità in fase di interdizione; soprattutto nei momenti in cui i rossoneri pressavano in mezzo al campo alla ricerca della rimonta che poi è avvenuta. Oltre a questo al Torino mancano i centimetri e il peso in mezzo al campo. Il meno peggio all'interno della mediana ieri è stato Benassi che dopo aver disputato un ottimo primo tempo dove si è reso protagonista dell'assist per Belotti in occasione del vantaggio granata è poi calato quando nella ripresa i rossoneri hanno aumentato la pressione in mezzo al campo. Anche Valdifiori ha disputato una prima frazione di gioco discretamente buona riuscendo a dare sostanza alla manovra granata, macchia poi la sua prestazione nella ripresa dove cala vistosamente e perde palloni sanguinosi. Il peggiore nel reparto però è stato Baselli, il centrocampista lombardo perde molti palloni già nella prima frazione di gioco e disputa una gara nettamente al di sotto delle aspettative della vigilia. Questi giocatori sono fondamentali per il progetto Toro perchè si tratta di centrocampisti di qualità che però devono ancora crescere molto, soprattutto per quel che riguarda la personalità messa in mostra nel corso della partita, ma in ogni caso devono migliorare nel più breve tempo possibile perchè Mihajlovic a una precisa domanda sul mercato ha risposto che la società sa quello che fare.

"IL RINFORZO IN MEDIANA - Al Torino serve assolutamente un rinforzo di livello a centrocampo e la società dopo aver effettuato dei nuovi innesti in difesa e a centrocampo si sta muovendo in questo senso. L'obiettivo principale dei granata al momento è Lucas Castro, centrocampista argentino del Chievo che però la società clivense valuta molto. Ad ogni modo, il Toro sta facendo pressing su di lui, e come dichiarato dallo stesso Miha: "la società sa come muoversi". C'è ancora distanza, però, tra le parti, anche se un'offerta per l'argentino pare non essere ancora arrivata. Le alternative rispondono ai nomi di Hiljiemark e Donsah. Il primo gioca nel Palermo ed è un centrocampista molto duttile che può fare al caso del Toro perchè sa giocare in molte posizioni; mentre il ghanese attualmente gioca nel Bologna dove finora non ha trovato molto spazio e potrebbe essere un rinforzo di livello per il futuro vista la sua giovane età - è un classe '96 - inoltre Donsah essendo un Under 21 non sarebbe incluso nella lista dei 25 giocatori imposta dalla riforma Tavecchio.