Toro, Valdifiori verso la partenza a giugno. E intanto Lukic cresce…

Toro, Valdifiori verso la partenza a giugno. E intanto Lukic cresce…

L’agente del centrocampista ha confermato quello che già pareva chiaro: il tecnico granata non vede Valdifiori, che da gennaio ad oggi ha giocato appena 104’…

di Redazione Toro News

Dall’arrivo di Mazzarri sono passati ormai quasi tre mesi e anche se queste ultime 10 partite serviranno al tecnico per trarre le ultime (e definitive) valutazioni sulla rosa, ad oggi la situazione di alcuni singoli pare già (quasi) segnata. Stiamo parlando, ad esempio, di Mirko Valdifiori: il centrocampista è chiaramente fuori dai piani dell’attuale allenatore, avendo giocato appena 104′ da gennaio ad oggi, e una sola partita da titolare – l’ultima contro la Fiorentina, a causa delle cattive condizioni di Obi e Baselli.

Torino FC v Cagliari Calcio - Serie A

Ieri Mario Giuffredi, agente dell’ex mediano dell’Empoli ha parlato chiaramente, riconoscendo che dall’arrivo di Mazzarri c’è stato “un cambio vedute” sulle gerarchie (che per altro già prima non vedevano Valdifiori ai primissimi posti in mediana), ma puntualizzando comunque che “Mazzarri si è sempre comportato bene con Mirko“. E’ chiaro, però, che il giocatore con tutta probabilità concluderà a giugno la sua avventura in granata, visto che nel nuovo progetto non sembra esserci spazio per lui e lo stesso calciatore ha sicuramente voglia di giocare con più frequenza.

In questo senso, Petrachi guarda con attenzione a Sasa Lukic, che sta facendo eccellenti cose sia al Levante che in Nazionale (ieri in gol con la Serbia Under 21, leggi qui): il classe ’96 avrebbe dovuto già rientrare in granata a gennaio, ma la società spagnola ha insistito per tenerselo fino al termine del prestito a giugno – quando però farà ritorno alla casa base. Lukic potrebbe, dunque, avere l’occasione per far parte del Torino 2018/2019, cercando di convincere Mazzarri a puntare su di lui in quel reparto. Un reparto che con tutta probabilità vedrà la partenza di Mirko Valdifiori.

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. robertopierobo_206 - 5 mesi fa

    Ogni tanto penso che i giocatori li scelgano dal salotto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. robert - 5 mesi fa

    Questo è il più brocco di tutti e il più pagato.Dimostrazione plateale che i dirigenti del Torino non sanno distinguere un calciatore brocco da uno talentuoso spendendo soldi a vanvera.Oltre che mandare a casa quasi tutti i giocatori tranne Sirigu e Nkoulu dovrebbero dimettersi tutti i dirigenti che sono incompetenti.Ma questo purtroppo non accadrà finchè ci sarà il Taccagno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. byfolko - 5 mesi fa

    Ahahah Valdifiori….questo sono 2 anni che viene pagato per tenersi in forma grazie agli allenamenti, avrà giocato si e no 500 minuti. E pure male. Mangiapane a tradimento. Quanto mi dispiace che se ne vada.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Granatissimo1973 - 5 mesi fa

    Guarda non attribuitre a Mihailovic anche la responsabilità dei delitti di jack lo squartatore ma ricordo distintamente sue interviste dove diceva che Valdifiori lo aveva voluto proprio perché aveva la qualità di saper verticalizzare le azioni…ma verticalizzare de che direbbero a roma…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

      Mihailovic magari lo disse dopo ma non fu un “suo” acquisto.
      Lui ci ha regalato Niang, De Silvestri titolare al posto di Zappacosta che non vedeva bene per il suo gioco, ci ha mandato via Benassi e preso Burdisso e favorito Ljajic
      Rincon, N’Koulou, Berenguer, Valdifiori e Iago sono opera di Petrachi, nel bene e nel male.
      Ad ogni modo, tutti contenti che il prossimo anno Valdifiori non ci sia più. Sperando non sia una bufala!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Granatissimo1973 - 5 mesi fa

    Ed ecco un altro megabollito fortissimamente voluto da Mihailovic, Mirko Valdifiori, l’uomo che avrebbe verticalizzato le azioni prodotte dai sagaci schemi del condottiero serbo, il regista arretrato meglio conosciuto come “due tocchi e via”, il Pirlo de noantri insomma. Se non ricordo male la trattativa per portarlo al Toro fu lunga e a dir poco estenuante…quando si dice tempo e soldi buttai nel cesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

      Qui Sinisa non c’entra: Valdifiori era uno degli amori eterni di Petrachi…lo seguiva a fari spenti da quando aveva vent’anni.
      Occhio che tra un lustro prendermo Donsah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fabrizio - 5 mesi fa

      veramente e’ stato comprato prima dell’arrivo di Mihalovic…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. geggio - 5 mesi fa

    Abbiamo svoltato !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13685686 - 5 mesi fa

    Tranquilli Cairo sta trattando il ritorno di piedone Pecci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. prawn - 5 mesi fa

    Piuttosto fosse vero che torna Glick.. Che cmq mi sembra una cazzata di ruttoSport, visto che gioca titolarissimo nel monaco..

    sarebbe un atto d’amore pazzesco, ma non ci credo finche non lo vedo.

    Sandro dal benevento non sarebbe male, mi ha impressionato molto nelle due o tre partite in cui l’ho visto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilpalodiBeruatto - 5 mesi fa

      Se tornasse Glik, credo, saremmo tutti contenti. Ma come dicono alcuni siti saremmo d’accordo con lo scambio Glik-N’Koulou. Di fronte a questa ipotesi ci penserei. L’ultimo anno di Glik è stato mediocre non all’altezza del precedente mentre N’koulou al momento mi sembra una delle poche certezze. E poi quando usciranno Lyanco e Bonifazi se c’è pure Glik? Un saluto fraterno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. prawn - 5 mesi fa

    Lukic perno del centrocampo per la prossima esaltante stagione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. fabrizio - 5 mesi fa

    E pensare che prima di prenderlo sembrava dovessimo acquistare maradona. un altro lungimirante acquisto di patacca

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy