Toro, vincere per sfatare un altro tabù: dieci pareggi fuori casa, è record in Europa

Toro, vincere per sfatare un altro tabù: dieci pareggi fuori casa, è record in Europa

Verso il match / Nessuno ha pareggiato così tanto in trasferta nei top 5 campionati europei

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

I granata sono rimasti imbattuti in trasferta per tutto il girone d’andata: non era mai successo nell’era dei tre punti. Solo la sconfitta a Roma ha interrotto la striscia positiva in cui, però, ci sono poche vittorie e un po’ troppi pareggi. I granata infatti hanno collezionato, lontano dall’Olimpico, soltanto due vittorie e ben dieci pareggi: un’enormità. Contro i ciociari il Toro dovrà tornare a vincere lontano dalle mura amiche, cosa che non succede da ben 8 trasferte. L’ultima affermazione esterna dei granata è di 4 mesi fa: l’1-4 in casa della Sampdoria del 4 novembre 2018. Da allora solo pareggi e la consapevolezza che la pareggite da trasferta può rallentare la scalata europea del Toro.

Tra l’altro, allargando il focus ai 5 maggiori campionati europei, il Torino è comunque la squadra ad aver pareggiato di più in trasferta. Colpa di disattenzioni (Sassuolo, Lazio), qualche volta di errori arbitrali (Udinese, Bologna), fatto sta che nessuna squadra nel vecchio continente pareggia più del Toro fuori casa. Contro il Frosinone, perciò, i granata devono assolutamente invertire questo trend: il sesto posto è alla portata, ma per ottenerlo serve vincere anche fuori casa.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granatadellabassa - 2 mesi fa

    Non credo in un Frosinone all’arrembaggio, mi aspetto invece una partita bloccata. Almeno fino a metà secondo tempo. Poi può succedere che la gara si sblocchi al primo minuto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13964306 - 2 mesi fa

    partite complicate,partita da vincere con giudizio tattico e cinico ,basta anche l’uno a zero risicato senza scoprirsi troppo l’importnte e’ portare a casa il risultato forza toro dimostraci che sei maturato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. robertozanabon_821 - 2 mesi fa

    Film della partita. Primi 20 minuti, fuoco e fiamme del Frosinone. Se segnano, tutti indietro a difendere. Toro in attacco e pericolo ripartenze. Battaglia agonistica e cartellini che “fioccano”. Ocio con i falli vicino o dentro l’area di rigore. Sceneggiate miste e intimidazioni all’arbitro e al Toro. Risse assortite in tutte le zone del campo. Servirà maturità e calma, oltre al cinismo in attacco, per portare a casa una partita che si giocherà a calci e non a Calcio. Cerchiamo di non cadere nelle provocazioni e di “smontare” subito gli ardori avversari segnando noi per primi a inizio gara. Test difficilissimo sul piano nervoso. Vedremo se riusciremo a decretare la nostra crescita. Forza Toro !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. malva - 2 mesi fa

    Dai Luciani..proponiti per un posto in attacco che magari gli pianti quattro pere e vinciamo finalmente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy