Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, Zappacosta si toglie dal mercato e corre per confermare le nuove gerarchie

Daniele Baselli insieme a Davide Zappacosta, compagni anche all'Atalanta

Focus on / Il terzino sente su di sé grande fiducia, e dichiara: "Per me ora c'è solo il Toro"

Nicolò Muggianu

"Una stagione non proprio semplicissima, quella terminata a giugno da Davide Zappacosta: certo, d'integrazione e rodaggio, ma è indubbio che il classe '92 sperasse in qualche chance in più al suo primo anno in granata.

""Punto a giocare di più, e sono contento della fiducia di Mihajlovic" ha detto ieri in conferenza stampa il difensore (qui i dettagli), che in questo precampionato ha sempre giocato "da titolare" nelle amichevoli estive, e nelle esercitazioni pure, vuoi per le continue voci di mercato su Bruno Peres, vuoi perché il tecnico serbo pare aver davvero molto fiducia nel numero 7. La conferenza di ieri, poi, è servita anche per allontanare definitivamente qualsiasi voce di mercato sul suo conto (Roma, Sassuolo le indiscrezioni paventate negli ultimi mesi), classificate dallo stesso come - appunto - "voci", e nulla più.

"Zappacosta sta bene al Torino, anzi: sta probabilmente meglio rispetto agli ultimi mesi, ora che ha ribaltato le gerarchie e può iniziare la stagione lui - questa volta - come potenziale titolare.

"Il classe '92 vuole stupire, e vuole farlo con la maglia granata addosso. Con o senza Bruno Peres a concorrere per una maglia dal 1', Zappacosta può contare su autostima ritrovata e soprattutto su un allenatore che - ad oggi - lo vede per un motivo o per un altro al centro del progetto Toro. E lui, non potrebbe esserne più felice.