Zaza delude anche a Parma: ma adesso il Torino deve affidarsi a lui

Zaza delude anche a Parma: ma adesso il Torino deve affidarsi a lui

Focus on / In vista della gara con il Cagliari mancheranno sia Falque che Belotti, per l’ex Sassuolo l’ennesima possibilità per riscattarsi

di Marco De Rito, @marcoderito
GettyImages-1135261941-min

Altra gara incolore di Simone Zaza con il Parma, che non è riuscito a dare una svolta alla squadra che era bloccata sullo 0-0 e mancava di lucidità dopo la vittoria con la Sampdoria. L’attaccante, escluse le gare di andata e ritorno con il Chievo dove ha siglato le uniche sue marcature, ha deluso le aspettative di inizio anno. Ci si aspettava una stagione dove avrebbe dovuto mettere in difficoltà Mazzarri nelle sue scelte, visto che i suoi concorrenti in attacco sono Belotti e Iago Falque. Invece, non è mai riuscito a incidere nel Toro e, i 29′ finali con i ducali, sono stati solamente l’ultima prestazione deludente di una lunga serie.

OCCASIONI SPRECATE – E’ vero che non partiva in testa alle gerarchie ma le occasioni non gli sono certo mancate: è sceso in campo per 24 volte, collezionando 1.267′ ma poche volte è riuscito a dare il suo contributo alla squadra. Con il Parma, Mazzarri sperava che un suo ingresso avrebbe potuto dare una scossa alla squadra e trovare la via del gol, in una partita che era bloccata. L’ex Sassuolo, invece, ha sprecato la sua occasione di riscatto dopo la bocciatura post Fiorentina. Tanti falli, molto nervosismo e poco gioco. In 29′ ha giocato soltanto 3 palle, altrettanti sono stati i suoi falli, che hanno contributo a spezzettare il gioco e hanno giovato ai padroni di casa. Falli che hanno portato anche all’ottavo cartellino giallo (il giocatore di Policoro è ora l’attaccante più ammonito della Serie A) e che hanno fatto spazientire la quasi totalità del tifo granata, che ora di Zaza non ha certo una bella opinione.

Erika e quell’urlo in curva: “No agli insulti, ma Zaza non mi piace”

L’OPPORTUNITÀ CON IL CAGLIARI – L’occasione per riscattarsi, l’ennesima di questa stagione, con ogni probabilità, arriverà già domenica nel lunch-match con il Cagliari. L’infortunio di Iago Falque e la squalifica di Belotti, rendono quasi obbligate le scelte per mister Mazzarri nel reparto offensivo: Zaza potrebbe, dovrebbe, essere il terminale offensivo granata. E questa volta dovrà cercare di non deludere di nuovo. I suoi gol potrebbero essere importanti per la rincorsa, ormai non più velata, all’Europa League e potrebbe farsi perdonare dalla piazza per un rendimento, sin qui, deludente.

31 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. DavideGranata - 2 settimane fa

    Ottimo…!!!

    …così il giornalaio di Masio avrà la scusa per dire a tutti che, se non siamo andati in EL la colpa è di Zaza, oltrechè di Parigini, ovviamente…!!!

    Cose da pazzi…cose da non credere…!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Stufodellamediocrita' - 2 settimane fa

    Il mio giudizio su Zaza non cambia anche se domenica facesse tripletta (magari!).
    Io l’ho messo nella mia black list dal derby perso per un suo retropassaggio inutile, lento e dannoso, quasi sospetto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-14142151 - 2 settimane fa

    ma parliamo ancora di riscatto? il campionato è alla fine, già possiamo tirare le somme: per joy (zaza) stagione fallimentare. peccato per tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Kieft - 2 settimane fa

    Zaza sempre titolare vale belotti ….il problema è che non vanno bene assieme ….e in panchina è impossibile fare goal e difficile entrare in forma …contro il Chievo ha giocato bene contro il Parma no

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. freddy - 2 settimane fa

    Qui tra chi lo ha voluto comprare, chi lo fa giocare da svogliato che è e lui che se ne frega altamente del suo dovere, non so chi è peggio. In questa società se ne salvano proprio pochi. Poi ti chiedi come altri invece, in netta controtendenza, Nkolou, Moretti, Sirigu ecc si comportino invece da seri professionisti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bric - 2 settimane fa

    certo che tra zaza o damascan?? maran se la starà ridendo. più di lui ridono, però, roma e lazio…. a buoln intenditor poche parole. var?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14036712 - 2 settimane fa

    Ho la certezza che se in questa settimana Zaza non convince durante gli allenamenti il mister, domenica contro il Cagliari vedremo, almeno dall’inizio, Parigini al centro dell’attacco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Torello di Romagna - 2 settimane fa

    La cosa strana è che non si tratta di un giocatore a fine carriera …. l’anno scorso con il Valencia ha fatto bene .
    Certo con la maglia a righe gliene fischiavano meno di falli …. ed erano anche più cattivi (v. derby di coppa Italia) . A sua attenuante il fatto che la squadra ha un atteggiamento poco propenso al gioco offensivo con manovre corale per arrivare al cross o sul fondo però certo lui si sbatte poco e male .
    Domenica l’ultimo appello …. lasciamolo tranquillo almeno fino ad allora ; anzi proviamo a pungolarlo soprattutto nell’orgoglio chissà che non si svegli finalmente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. p.magrass_217273 - 2 settimane fa

    Io il titolo lo avrei corretto con: Ora il Toro deve DISFARSI di lui. E alla veloce anche. Ma poi mannaggia alla Juve, Millico proprio ora doveva farsi male? Ma puttttttana eva oh.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. iard68 - 2 settimane fa

    Zaza è indifendibile. Il fatto che Mazzarri si ostini a schierarlo al fianco di Belotti, pur non avendo corsa per andare in profondità, né fisico per difendere palla e lasciare al Gallo il compito di affondare, e neppure la tecnica necessaria per duettare proficuamente (quella non c’è l’ha neppure andrea…), non è attenuante sufficiente. E’ un giocatore scadente e, negli atteggiamenti, terribilmente antipatico. Può anche essere che, nella vita, sia una bellissima persona… sul rettangolo verde, con maglia granata, è fra i peggiori di sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. fabio.tesei6_13657766 - 2 settimane fa

    È la sua ultima occasione, o ci fa vincere o ha chiuso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ToroShakty - 2 settimane fa

    Basta con Zaza percarita`, non potrebbe mettere Parigini prima punta?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Tifoso da Malta - 2 settimane fa

    La disfatta Europa League e maggor parti colpa di Zaza.
    Contro l Cagliari puntiamo su Parigini, Berenguer e altri dalla Primavera.
    Mai su Zaza.
    Arciviamo per sempre Zaza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Bischero - 2 settimane fa

    O gioca Belotti o gioca lui. Domenica gioca lui e la sua prestazione sarà migliore giocando solo al centro Dell attacco. I discorsi che si fanno qua sono gli stessi che fanno a Milano o Roma per esempio sulla coesistenza icardi lautaro, piatek cutrone, icardi Schick. 2 centroavanti insieme non possono giocare. Un conto é giocare 10 minuti a fine partita nella speranza di un ammucchiata in area su un cross. Ma noi…. Quanti cross giocabili facciamo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. dattero - 3 settimane fa

    la bestemmia piu grossa è vederlo con la n.11

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. suoladicane - 3 settimane fa

    le colpe del fallimento di zaza sono sue in primis, e poi dell’allenatore che si ostina a farlo giocare in un modulo sbagliato con due centravanti con le medesime caratteristiche, e così quando gioca lui si pesta i piedi con il gallo. Lo avrebbe capito anche un somaro che Zaza deve stare in panca e basta e che così fa solo danni, ma evidentemente andare in europa non interessa nè al mister, nè alla società, nè ai giocatori
    10 punti persi con Bologna e Parma….
    SFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. anpav - 3 settimane fa

      Modulo sbagliato? Mazzarri? Cosa c’entrano loro con la svogliatezza e l’indolenza che il giocatore denota sempre? O per i falli stupidi che commette ogni volta? O per la collezione di gialli che non ha mai fine?
      Quindi in un altro ruolo avremmo un uomo diverso?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. alrom4_8385196 - 2 settimane fa

        Come sarebbe cosa c’entrano loro ? L’allenatore che ci sta a fare se non riesce a preparare fisicamente e mentalmente un giocatore prima di mandarlo in campo ? Sa solo chiudere le porte del Fila? Se Zaza non lo ha voluto abbia il coraggio di dirlo al Pres. e lo mandi sempre in tribuna oppure lo svegli dal torpore a calci nel fondoschiena visto che sono entrambi strapagati.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Luke69 - 2 settimane fa

        ..certo che è copla di Tavernello, dopo averlo fare ” cagare” la prima volta andava venduto in cina a gennaio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. suoladicane - 2 settimane fa

        forse non hai letto bene, leggi: la colpa è tanto di zaza quanto di chi lo fa giocare, se poi vuoi difendere l’allenatore a prescindere….
        SFT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-13687521 - 3 settimane fa

    Al Toro giocatore inutile
    SFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. freddy - 3 settimane fa

    Uno che non aveva nessun senso comprare e per le condizioni in cui era e per il prezzo folle a cui è stato valutato, e per i trascorsi, e perchè l’allenatore non lo voleva. Poichè si compra con motivazioni chetutto sono tranne rinforzare la squadra, i risultati a fine anno sono che come sempre non vai da nessuna parte.
    Quindi mi chiedo: la colpa è di questo bolso che prende 1 milione e mezzo l’anno e non ha voglia di fare nulla, o di chi l’ha comprato a dispetto di tutto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alrom4_8385196 - 2 settimane fa

      Siamo nelle mani di un esperto in bilanci e di un mister che non sa preparare decentemente 2 gare consecutive e , nota bene , l’ultima in ordine di tempo era contro un Parma dimezzato: che vogliamo aspettarci di più ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. user-14171626 - 3 settimane fa

    Domenica o ci fa vincere o tanto vale mandarlo in Tribuna fino a fine campionato…. Vediamo se ha i coglioni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. anpav - 3 settimane fa

      Perfetto. Sono in perfetta sintonia.
      Premesso che per me già da domenica potrebbe iniziare il suo lungo feeling con la tribuna, potrei persino accettare la tua idea.
      Ma solo come ultima, ultimissima possibilità. 45 minuti per vedere se almeno è un uomo. Perchè come giocatore io l’ho già giudicato da tempo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Granata69 - 3 settimane fa

    Possiamo fare uno sforzo e supportarlo tutti insieme, pure una carezzina prima di entrare in campo gli facciamo al nostro bello di mamma, ma se lui stoppa il pallone ( o meglio non stoppa) come ha fatto per tutta la stagione c’è poco da fare , è un giocatore in più per gli avversari e uno in meno per noi.
    Parigini tutta la vita in campo dall’inizio.
    Io preferirei Rauti con Berenguer e Parigini al posto di Lollo, ma sappiamo tutti chi giocherà…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Il_Principe_della_Zolla - 3 settimane fa

    Bidone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Conta7 - 3 settimane fa

    Grossa delusione… Comunque ora credo sia il momento di restare tutti uniti e supportare tutto il pianeta granata per il bene del Toro, Zaza compreso.
    Domenica probabilmente giocherà da punta centrale, suo ruolo più naturale, viste le assenze di Iago e Gallo.
    Speriamo che Mazzarri riesca a dargli una svegliata e che lui abbia almeno l’orgoglio di tirare fuori una buona prestazione..
    Noi sosteniamo lui e tutti gli altri in questa partita fondamentale, poi a fine gara vedremo… Sempre FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alrom4_8385196 - 2 settimane fa

      Restare tutti uniti non guasta ma non è che con ciò il nostro eroe Zaza si trasformerà in Paolino Pulici o Ciccio Graziani .Il pubblico può sostenere ma non trasformare un ciuccio in un Ribot.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Oni - 3 settimane fa

    Ci voleva il Chievo forse avrebbe segnato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. user-13651922 - 3 settimane fa

    fai schifo e non te ne frega niente del toro!!!
    vattene via gobbo di merda

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy