toro

Tra testacoda e scontri diretti, il week-end di Serie A

Verso Torino-Sampdoria / Giornata importante con partite fondamentali per molte squadre

Redazione Toro News

Il week-end che si sta avvicinando prevede alcuni scontri interessanti per quello che riguarda la classifica della Serie A. Il match più interessante probabilmente è l'anticipo di sabato alle 18:00 tra Genoa e Fiorentina, partita tra due squadre in zona Europa ma reduci da trend di risultati diversi.

"I rossoblu sono in difficoltà nell'ultimo periodo, l'assenza di Matri si sta facendo sentire molto più del previsto, mentre i viola hanno ritrovato Mario Gomez e sono pronti a tentare l'assalto al terzo posto che vale la Champions League. In chiave Europa interessanti, tra le altre, Sassuolo-Inter e Torino-Sampdoria. Entrambe le sfide vedono due squadre in grado di dire la loro nella lotta per l'Europa.

"In chiave salvezza ci sono tante partite che si intrecciano con la lotta scudetto come Roma-Empoli con i giallorossi che devono assolutamente riprendere a vincere per non far scappare troppo la Juve. Bianconeri impegnati a Udine in quella che non è una gara facile con i friulani che ancora ambiscono ad un posto in Europa. Chievo-Napoli è un'altra partita difficile che vede due squadre impegnate in diversi obiettivi, con i veneti che devono fare punti per rimanere in A, mentre il Napoli deve difendere il terzo posto, ma può anche sognare l'assalto al secondo detenuto dalla Roma.

"Milan-Parma è la partita tra le grandi deluse di questa stagione. I ducali dovevano ripetere l'annbata scorsa in zona Europa League, invece sono ultimi in classifica con poche prospettive di restare in Serie A anche a causa dei guai societari, mentre il Milan deve riprendersi dopo un gennaio nero per continuare a cullare il sogno di tornare dove più compete ai rossoneri.

"Di seguito l'elenco delle partite della settimana

"GENOA-FIORENTINA Sabato 18:00

"ROMA-EMPOLI Sabato 20:45

"SASSUOLO-INTER Domenica 12:30

"UDINESE-JUVENTUS Domenica 15:00

"CHIEVO-NAPOLI Domenica 15:00

"ATALANTA-CAGLIARI Domenica 15:00

"PALERMO-VERONA Domenica 15:00

"TORINO-SAMPDORIA Domenica 15:00

"CESENA-LAZIO Domenica 15:00

"MILAN-PARMA Domenica 20:45