Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Udinese, Lasagna-De Paul la coppia gol che il Toro conosce bene

MILAN, ITALY - DECEMBER 16:  Rodrigo De Paul of Udinese Calcio (L) celebrates his goal with his team-mate Kevin Lasagna during the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 16, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il duo friulano colpì i granata nella gara di andata, poi comunque vinta da Belotti e compagni. Conosciamo meglio il reparto offensivo di Oddo

Redazione Toro News

"Un avversario che ha totalmente cambiato marcia dopo il cambio di allenatore, e che da lì in poi ha sbagliato davvero poco: stiamo parlando dell'Udinese, la prossima avversaria del Torino. Una partita chiave per la classifica e anche per arrivare al derby della Mole nel migliore dei modi. Abbiamo visto come chiave nella formazione di Oddo sia il ruolo del centrocampo, tra i più prolifici del campionato (leggi qui), ma anche il repartooffensivo friulano non è affatto da sottovalutare.

"Il protagonista indiscusso dell'attacco di Massimo Oddo è sicuramente Kevin Lasagna: con il nuovo allenatore, l'ex giocatore del Carpi è diventato sempre più protagonista nell'Udinese, oltre che titolare inamovibile. Sino a questo momento, sono ben 7 gol pe rlui in campionato, uno segnato all'andata proprio contro i granata (qui il video). Mancino naturale dotato di buona tecnica, tra le sue doti principali c'è sicuramente l'inserimento senza palla. L'altro nome di spicco, è quello del trequartista Rodrigo DePaul: dopo due stagioni difficili, l'argentino sta finalmente trovando la sua consacrazione in questo campionato con 4 gol e 6 assist.

"Anche in panchina, l'Udinese può pescare bene per quanto riguarda gli attaccanti. Il primo nome è sicuramente quello del grande ex della partita di domenica, MaxiLopez. L'argentino è in buona forma fisica e sono già 18 le presenze totali finora, di cui 14 da titolare, e 2 gol. L'altra attaccante in rosa è Stipe Perica: il croato non sembra entrare nelle rotazioni di Oddo, e fino a questo momento sono appena 5 i suoi gettoni dal 1'.