Udinese-Torino 1-1, l’analisi dei goal: Pussetto approfitta di troppo spazio

Udinese-Torino 1-1, l’analisi dei goal: Pussetto approfitta di troppo spazio

L’analisi dei goal / Il goal del 10 dell’Udinese nasce da un fallo di Fofana e da una deviazione di Nkoulou, Meité pareggia con un euro goal

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Dopo aver recriminato per il goal annullato a Berenguer, i tifosi del Torino e gli appassionati di calcio in generale si sono goduti un goal da cineteca come quello realizzato da Soualiho Meité. Il francese è stato direttamente protagonista anche del goal friulano, nato da un fallo non ravvisato da Valeri ai suoi danni. Per il resto il Torino non è riuscito a finalizzare la propria superiorità portando a casa i tre punti, e si è dovuto accontentare di un pareggio. Le due reti che hanno deciso il match arrivano entrambe da fuori area e in tutti e due i casi Sirigu e Scuffet non hanno potuto nulla.

DE PAUL 1

Come ormai noto, il goal dell’Udinese nasce da un recupero palla di Fofana sulla trequarti difensiva. Dopo un contrasto energico con Meité, il numero 6 friulano si disinteressa del pallone e trascina il giocatore del Toro a terra, ma l’arbitro non fischia. Pussetto dà il via al contropiede dei bianconeri, tagliando il campo in orizzontale e poi servendo Rodrigo De Paul. A questo proposito va detto che l’esterno destro dell’Udinese dopo aver ricevuto palla da Fofana trova troppo spazio per vie centrali: l’altro mediano granata, Baselli, non riesce a tamponare in quanto si trova in posizione leggermente decentrata sull’inizio della ripartenza.

DE PAUL 2

Il fantasista argentino si accentra in campo aperto puntando la difesa a tre del Toro. Moretti, Izzo e Nkoulou arretrano verso la propria porta fino al limite dell’area: in quel momento Nkoulou esce verso il pallone, e De Paul calcia. Il tiro è basso e forte, ma centrale, e infatti Sirigu fa un passo verso sinistra. Il difensore camerunese del Torino però, devia il pallone rendendolo imparabile per Sirigu che lo guarda insaccarsi alla propria destra.

DE PAUL 3

Pronti-via il Torino risponde in avvio di ripresa con un altro goal da fuori di Soualiho Meité. Il goal nasce da una punizione sulla trequarti per il Torino. 5 saltatori e 2 a battere il calcio piazzato: Soriano finta il cross e Berenguer lo effettua.

GOAL MEITE 1

Nuytinck respinge di testa in zona centrale, Soriano prontamente appoggia di testa in direzione di Meité che in un fazzoletto fa una magia. Il francese stoppa il pallone di destro, lo tocca con il sinistro per girarsi e poi sempre con il mancino scaraventa un bolide sotto all’incrocio. Il pallone bacia l’incrocio dei pali e si infila in rete: 1-1.

GOAL MEITE 3

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granata - 2 mesi fa

    La responsabilità la suddividere i fra Baselli e De Silvestri che , oltre ad essere avanti a tutti, in alto sulla fascia, non rientra nemmeno quando De Paul scocca il tiro ( non si vede in foto )

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. V_Colonna_84 - 2 mesi fa

      La responsabilità secondo me è di meitè..in certe situazioni con la squadra così sbilanciata rallenta molto il gioco, quasi come non sapesse cosa fare,per poi tentare lo sfondamento personale, contro uno il doppio più grosso coem fofana (tanta roba),mettendo in seria difficoltà la tua squadra nel caso vai a perdere quel contrasto come successo, capisco fossimo nel finale e uno tenta il tutto per tutto, ma sullo 0-0 e con un netto dominio basterebbe un pò di più di testa per fare un passaggio tranquillo, ma può capitare a quest’età e questo non toglie nulla allla sua ottima prestazione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granata - 2 mesi fa

      @v colonna intanto Fofana è 4 cm in meno di Meitè e qualche kg quindi al limite è il contrario di cosa hai scritto. Poi se Meitè perde palla in centro ed il passaggio sulla fascia si chiude vuol dire che o non c’è stato contrasto in partenza o in arrivo. In arrivo la zona è di Baselli e De Silvestri. Baselli segue comunque l’azione, De Silvestri no. Fai te

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy