Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Udinese-Torino 2-2, la moviola: Tagliavento dirige bene, ma quel fallo su Zappacosta…

Regolari tutti i gol, l'arbitro tiene bene la partita, ma non vede il fallo di Felipe che costa l'infortunio al numero 7 granata...

Nicolò Muggianu

"Udinese-Torino 2-2 è stata una partita arbitrata nel complesso in maniera positiva dall'arbitro Tagliavento, che però commette un errore proprio nel finale di gara, quando non vede un fallo di Felipe su Zappacosta: nell'occasione il numero 7 s'infortunerà, e le sue condizioni andranno valutate in giornata. Ma andiamo con ordine.

"La nostra moviola inizia al 12' del primo tempo, quando Belotti viene fermato in posizione di fuorigioco su ottimo smarcamento: giusta la segnalazione del guardalinee. Al 15’ Belotti imbuca per Benassi che scatta sul filo del fuorigioco e fulmina Karnezis: 0-1 Toro, la posizione del centrocampista granata è regolare, così come giusti sono i gialli distribuiti in questa prima frazione a Boyé, Moretti, Valdifiori e Danilo. Al quarto d'ora della ripresa, arriva il gol dell'Udinese: Widmer si smarca molto bene sulla destra e mette dentro un cross che Thereau deve solo spingere in porta. La posizione dell'attaccante francese è regolarissima, e il gol viene giustamente convalidato, così come non c'è nessun dubbio sulla seconda rete dell'Udinese, da parte di Zapata: sulla spizzata di Wague, infatti, ben due granata si trovano sulla linea di porta, e tengono di fatto in gioco il colombiano, che da due passi mette dentro con la coscia, e non con un braccio come le prime immagini potevano suggerire.

"Ovviamente regolare anche il gol del 2-2 di Ljajic, l'unico neo della direzione di Tagliavento si concretizza al 42': il neoentrato Zappacosta prova ad andare via a Felipe, che lo ferma con una ginocchiata sulla coscia. Era fallo e punizione dalla trequarti per i granata, ma l'arbitro lascia correre, prima di fermare il gioco dopo alcuni secondi visto che il numero 7 rimaneva a terra dolorante.