gazzanet

Udinese-Torino: da Serena a Benassi, le emozioni più intense in Friuli

Federico Bosio

"Tribolato e ricco di polemiche il match disputato all'inizio del 2013: si tratta della prima stagione del torino di Ventura in Serie A. Obiettivo salvezza per i granata, piazzamenti più nobili invece nelle idee dei friulani: sono proprio i padroni di casa a conquistare i tre punti, attraverso il tap-in vincente del centrocampista Pereyra. Al netto di un legno colpito per parte (Maicosuel per i bianconeri, Cerci per i granata) il Torino ha parecchio da recriminare: in due occasioni infatti il direttore di gara Banti nega il calcio di rigore agli ospiti, nel primo tempo per un fallo netto ai danni di Santana, nella ripresa per trattenuta di Benatia su Glik, in compenso è proprio il tecnico Ventura ad essere allontanato per proteste

"10/02/2013

"UDINESE - TORINO 1-0 (1-0)

Udinese: Padelli, Benatia, Angella, Domizzi, Basta, Pinzi, Allan, Pereyra, Pasquale (al 76' Gabriel Silva), Maicosuel (al 61' Campos Toro), Di Natale (all'84' Ranegie). A disposizione: Pawlowski, Scuffet, Heurtaux, Merkel, Zielinski, Muriel, D.Rogriguez. All.: Guidolin.

Torino: Gillet, D'Ambrosio, Glik, D.Rodriguez, Masiello, Gazzi, Brighi (al 57' Vives), Cerci, Barreto (al 76' Diop), Meggiorini (al 57' Jonathas), Santana. A disposizione: Coppola, Di Cesare, Darmian, Ogbonna, Caceres, Birsa, Basha, Bakic, Stevanovic. All.: Ventura.

Arbitro: Banti di Livorno.

Marcatori: Pereyra 7'.

"

Potresti esserti perso