gazzanet

Udinese-Torino: da Serena a Benassi, le emozioni più intense in Friuli

Federico Bosio

"Uno dei ricordi migliori della stagione 2013-2014 in casa granata: la netta vittoria sul terreno dell'Udinese certificava la compattezza e la qualità della truppa di Ventura e dava una continuità di risultati tale da giustificare Glik e compagni a sognare la volata Europa League (obiettivo che a fine stagione sarebbe stato raggiunto) Succedeva tutto nella ripresa: straordinaria l'azione che permetteva a Farnerud di trovarsi a tu per tu con il portiere avversario, delizioso il tocco sotto con cui lo svedese portava in vantaggio gli ospiti. A chiudere i conti ci pensava poi il solito e letale Immobile: apertura di Cerci per l'accorrente Darmian, traversone di prima ed inzuccata del bomber napoletano. Il Torino trionfava per 2-0

"15/12/2013

"UDINESE - TORINO 0-2 (0-0)

Udinese: Brkic, Heurtaux, Danilo, Naldo (al 61' Nico Lopez), Basta, Allan, Lazzari, Gabriel Silva, Pereyra, Bruno Fernandes (al 46' Maicosuel), Di Natale. A disposizione: Kelava, Bubnjic, Badu, Mlinar, Jadson, Douglas Santos, Widmer, Merkel, Pinzi, Zielinski. All.: Guidolin.

Torino: Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Darmian, Brighi (al 70' Basha), Vives (al 74' Gazzi), Farnerud, Pasquale, Cerci (all'83' Meggiorini), Immobile. A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, El Kaddouri, Barreto, Masiello, Bellomo. All.: Ventura.

Arbitro: Irrati di Pistoia.

Marcatori: Farnerud 48', Immobile 74'.

"

Potresti esserti perso