gazzanet

Udinese-Torino, De Canio: “Granata pericolosi. Ci serve lucidità tattica”

Luigi De Canio, tecnico dell'Udinese

Conferenza stampa / Il tecnico dei friulani: "Siamo chiamati allo sforzo finale" Parla anche Kuzmanovic: "Non sono un fenomeno, ma do sempre il massimo"

Redazione Toro News

"Il primo anticipo di questa 36° giornata di campionato vedrà affrontarsi tra le mura dell'Udinese i friulani di De Canio ed il Torino di Ventura. Proprio a proposito di questo incontro e delle motivazioni che esso può implicare, in questo finale di campionato, ha da poco parlato il tecnico bianconero.

Le prime parole di De Canio risultano essere un appello alla piazza: "Siamo vicini al termine, dobbiamo fare lo sforzo finale. L'avversario è difficile da affrontare e proprio per questo sarà fondamentale il supporto dei nostri tifosi"

"Sono convinto" prosegue il tecnico dei friulani "che i giocatori abbiano capito le mie richieste dal punto di vista tattico: questo sarà un elemento fondamentale per questo finale ed in particolare già per il match di domani"

De Canio commenta poi il Torino, imminente avversario: "I granata hanno un gioco semplice, ma come detto si tratta di una squadra difficile da affrontare. Sanno essere molto pericolosi, in particolar modo sfruttando le accelerazioni in contropiede e le ripartenze. Per questo motivo" insiste "chiedo lucidità tattica e maturità: dobbiamo essere razionali fin dal primo minuto. Ogni errore contro avversari come questi può risultare fatale"

Il tecnico commenta poi le eventuali scelte tecniche per il match: "Perica? Senza dubbio lo prenderò in considerazione. Al di là del talento, faccio molta attenzione alle motivazioni dei miei giocatori"

Ha poi preso la parole il centrocampista Kuzmanovic: "Mi piace la posizione in cui sto giocando, e cerco di dare il massimo sul terreno di gioco in ogni partita. Non sono un fenomeno come Totò (riferimento al presente Di Natale, ndr) ma in campo cerco sempre di mettere tutta la grinta e la forza che ho"