gazzanet

Udinese-Torino, i precedenti con Tagliavento sorridono ai granata

TURIN, ITALY - DECEMBER 08:  Referee Paolo Tagliavento during the Serie A match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on December 8, 2013 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sotto la direzione dell'arbitro della sezione di Terni solo successi dal 2013: dal derby vinto nel 2015, alla gara contro la Roma di un mese fa...

Redazione Toro News

"Sarà Paolo Tagliavento della sezione di Terni l'arbitro di Udinese-Torino (qui tutte le designazioni dell'11° giornata). Lo storico granata con questo arbitro è molto particolare: infatti il Toro fino al 2013 sotto la direzione di Tagliavento non aveva mai vinto. La prima vittoria risale al 2012, con quel Torino-Lazio finito 1-0 con gol di Jonathas sotto la neve, e dopo solo successi: quello con l'Atalanta firmato Cerci, o ancora quello contro la Lazio con la marcatura di Glik, sino alla gioia più grande, ovvero la vittoria nel derby nel 2015 contro la Juventus, proprio sotto la direzione di Tagliavento.

"Anche gli ultimissimi due precedenti si rifanno a due vittorie granata: il primo risale al 30 agosto 2015, quel 3-1 in rimonta alla Fiorentina, mentre il secondo è recentissimo ed è il 3-1 casalingo inflitto da Benassi e compagni alla Roma di Spalletti.