gazzanet

Udinese-Torino, la Top 11 degli incroci di mercato: un tridente da ammirare

Nikhil Jha

"Portiere: Daniele Padelli

"Udine è stata l'ultima tappa della carriera di Padelli prima di approdare a Torino. Arrivato nell'estate 2013 da svincolato e con la nomea di eterno secondo, Padelli a Torino si prende i galloni da titolare, complice anche la squalifica del compagno-rivale Gillet, e rimane ancora oggi il numero 1 della porta granata, tra alti e bassi.

"Difensore centrale destro: Giuseppe Farina

"Arrivò nel '51 a Torino dopo due stagioni ad Udine Giuseppe Farina, prima di fermarsi fino al 1954 sotto la Mole, dove poi sarebbe tornato per un ulteriore stagione nel '58-'59. Non erano anni facili per un Torino impegnato nella ricostruzione post Superga, ma il giocatore di Recanati divenne subito una colonna di quella squadra.

"Difensore centrale: Cesare Natali

"Storia di bienni, quella che lega Natali a Udinese e Torino: dal 2005 al 2007 in Friuli, passò per due anni al Torino, a fronte di un contratto inizialmente stipulato per ben 5 stagioni. Nonostante alcune difficoltà fisiche, arrivò a vestire anche la fascia di capitano, prima della retrocessione del club granata.

"Difensore centrale sinistro: Giovanni Pasquale

"Era stato salutato come il ritorno a casa del figliol prodigo, l'arrivo in prestito dall'Udinese di Giovanni Pasquale, esterno sinistro (che adattiamo centrale per l'occasione), nato a Venaria Reale e cresciuto calcisticamente proprio nel Torino. Tuttavia, la sua annata in granata (2013-2014) fu tutt'altro che esaltante, e spesso viene ricordata per quel fallo da rigore che permise al Milan di pareggiare con Balotelli una partita che sul 2-0 granata, grazie alle reti di D'Ambrosio e Cerci, sembrava già vinta.

"

Potresti esserti perso