gazzanet

Udinese-Torino, la Top 11 degli incroci di mercato: un tridente da ammirare

Nikhil Jha

 Juan Surraco, granata ai tempi della Serie B

"Esterno destro: Juan Surraco

"Il casus belli della rivalità sul mercato tra Pozzo e Cairo. Prelevato in prestito con un obbligo di riscatto a voce in caso di promozione nel 2011, l'uruguagio non fu trattenuto dai granata dopo la cavalcata della squadra di Ventura, tornando in bianconero e facendo infuriare Pozzo, che accusò Cairo di non essersi comportato correttamente. Ogni trattativa con l'Udinese, da quel momento, divenne assai più complicata.

"Centrocampista centrale: Christian Obodo

"Obodo sbarcò in Friuli nel 2005, rimanendoci per ben 5 anni. Arrivato a Torino in prestito nel 2010-2011 sotto Lerda, il nigeriano mise insieme 17 presenze in granata condite da due gol, senza poter garantire al Torino la risalita nella massima serie.

"Centrocampista centrale: Giuseppe Dossena

"Partì da Torino del 1987 dopo 6 anni di matrimonio Giuseppe Dossena, in direzione Udine. In Friuli trascorse una sola stagione, in Serie B, mettendo a segno il proprio record di reti stagionali (6). La destinazione successiva sarebbe stata la Samp.

"Esterno sinistro: Marco Motta

"Prelevato dall'Atalanta a 19 anni, dopo una stagione già da protagonista in Serie A, Motta fu girato dall'Udinese in prestito ai granata nel 2007 e facendo immediato ritorno alla base nell'estate successiva, prima di partire per un lungo peregrinare che continua ancora oggi, in Inghilterra.

"

Potresti esserti perso