gazzanet

Udinese-Torino, Mihajlovic imbattuto nelle sfide contro Delneri

Il tecnico serbo incrocia nuovamente il collega friulano: 7 pareggi e una vittoria per l'attuale tecnico granata nei confronti diretti

Redazione Toro News

"Tecnici diversi, dalle filosofie opposte: Sinisa Mihajlovic sfida per l'ottava volta in carriera Luigi Delneri, con la missione implicita di mantenere l'imbattibilità nel confronto diretto. Il bilancio delle sfide tra i due allenatori, infatti, dice di una vittoria per il serbo e ben 7 pareggi, con il tecnico friulano mai vittorioso contro l'attuale allenatore del Torino.

"Dicevamo di filosofie opposte, dentro e fuori dal campo: le squadre di Delneri, anche se votate all'attacco, si sono sempre distinte per il grande equilibrio tra le due fasi di gioco, aspetto lodato anche dallo stesso Mihajlovic in conferenza stampa (leggi qui); al contrario, il tecnico serbo ama proporre un gioco estremamente offensivo, tanto letale in fase di possesso quanto spesso fragile in fase difensiva. Tuttavia, Delneri non è mai riuscito a vincere contro Mihajlovic, e il tecnico granata spinge per mantenere l'imbattibilità, e portare a casa la seconda vittoria personale contro il friulano - dopo gli ultimi due pareggi della scorsa stagione.

"Tra i due tecnici, per altro, c'è conclamata stima - anche se lo scorso anno i due furono protagonisti di una piccola polemica. Galeotta fu la frase pre-partita di Delneri, che alla vigilia di Torino-Udinese disse che i granata erano "ormai senza obiettivi". La frase non piacque a Mihajlovic, che definì "irrispettoso" il comportamento del collega. Dopo il match, i due hanno avuto l'occasione di chiarire, e domani si ritroveranno nuovamente uno di fronte all'altro per portare a casa la vittoria. Una vittoria che il Toro, davvero, non può non centrare.