UFFICIALE – Iago Falque rinnova sino al 2022. Cairo: “Grande giocatore e grande persona”

UFFICIALE – Iago Falque rinnova sino al 2022. Cairo: “Grande giocatore e grande persona”

L’annuncio / Lo spagnolo firma a Milano il prolungamento, lo comunica il presidente granata sui social

di Marco De Rito, @marcoderito

Era nell’aria e adesso è arrivato l’annuncio. Come vi avevamo anticipato, Iago Falque rinnova con il Torino sino al 2022. A darne l’annuncio è direttamente il presidente Urbano Cairo. Il patron granata sceglie Instagram – dove ultimamente è molto attivo – per comunicare il rinnovo dello spagnolo. L’imprenditore alessandrino ha postato una foto che lo ritrae con Iago a Milano, mentre i due si stringono la mano e il contratto è posato sul tavolo. Alla foto Cairo ci accompagna le seguenti dichiarazioni: “Con Iago Falque per il rinnovo del contratto fino al 2022. Iago Grande giocatore e grande persona!!”

Toro in numeri: Belotti bomber granata, ma il controllo della palla è da migliorare

IL COMUNICATO – La notizia viene anche diramata dal sito ufficiale del Torino, attraverso il seguente comunicato: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Iago Falque fino al 30 giugno 2022″.

AL TORO DAL 2016 – Iago Falque è arrivato al Torino il 18 luglio 2016 in prestito con diritto di riscatto dalla Roma, nell’ambito dell’operazione che portò anche Adem Ljajic all’ombra della Mole – poi ceduto quest’estate. Il suo primo gol in granata arriva l’11 settembre 2016 nella partita contro l’Atalanta che poi terminerà con una sconfitta per il Toro. Nella sua prima stagione in Piemonte colleziona 35 presenza siglando 12 gol. Va ancora meglio la seconda, dove in 40 presenze mette a segno 14 reti diventando il capocannoniere del Toro, davanti di un solo gol rispetto ad Andrea Belotti.

CON MAZZARRI – Dopo il cambio in panchina la sua posizione nelle gerarchie granata non cambia, anzi. Diventa un punto fermo del Toro: l’attaccante perfetto a sostegno del Gallo che si può allargare sull’esterno dando diverse variabili tattiche a Mazzarri. Nell’ultima sessione di mercato sembrava partente dopo l’arrivo di Simone Zaza ma il Torino l’ha blindato e anche in queste prime giornate, nonostante l’infortunio che l’ha costretto a stare fuori contro Napoli e Atalanta, l’attaccante si sta confermando un perno in questo Toro e, con ogni probabilità, lo sarà ancora a lungo.

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granata in America - 4 mesi fa

    Va a firmare un contratto e si mette una giacca con sotto un girocollo elegante ma senza strafare. Mica va con i jeans stracciati, l’orecchino di diamante e il cappello da baseball alla rovescia. Questi sono i dettagli che ti fanno capire molto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawn - 4 mesi fa

    Molto bello: una nota, i professionisti seri, con la grinta e la classe giusta funzionano indipendentemente da chi sta seduto ad allenare, avevate mai notato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Conta7 - 4 mesi fa

    Gran bella notizia e buon segnale al resto della truppa… Bella Iago!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14036712 - 4 mesi fa

    Ottima notizia! Adesso aspetto anche i prolungamenti dei contratti di N’Koulou e Parigini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Madama_granata - 4 mesi fa

    Bene, molto bene! Un giocatore che ha capito cosa vuol dire “giocare nel Toro, ed essere del Toro”!
    TITOLARE ED INAMOVIBILE!
    Parigini in Nazionale, x me è stato il migliore in campo, ed ha giocato a SINISTRA!
    FALQUE A DESTRA E PARIGINI A SINISTRA: PERCHÉ MAZZARRI NON LI FA GIOCARE INSIEME SULLE 2 FASCE? Abbiamo i giocatori, ma non li valorizziamo!
    Meglio lasciarne uno in panchina e sostituire l’altro tutte le partite xché non possono coesistere!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 4 mesi fa

      Mazzarri non attua il 433 come Di Biagio in Under 21. So che i numeri ti sono indigesti ma, l’allenatore del Toro, ha altre idee e non è detto non possano giocare insieme. Se lo faranno, non saranno tutti e due sulle fasce

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. CUORE GRANATA 44 - 4 mesi fa

    Questa è una di quelle notizie che trova tutti d’accordo! Grazie in particolare al giocatore che oltre ad essere per noi fondamentale ha mantenuto la parola data:requisito ormai assai raro!FVCG!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Il_Principe_della_Zolla - 4 mesi fa

    Buon giocatore, ma discontinuo, quando i ritmi si alzano non regge 90 minuti. E’ comunque uno dei cardini dell’organico attuale. Il rinnovo è un’ottima notizia, dopo le contumelie estive adesso le motivazioni non dovrebbero mancargli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. waltergio52 - 4 mesi fa

    La miglior notizia della stagione !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Bischero - 4 mesi fa

    Rogozin fra lui e ljaijc si doveva cedere baselli. Prendevamo più soldi e avevamo una soluzione tattica in più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. rogozin - 4 mesi fa

    Tra lui e Ljajic, visto che si parlava di cedere uno dei due, avrei preferito il secondo perché tecnicamente più dotato. Lui, che è comunque bravissimo, è certamente più affidabile e continuo. La notizia mi fa immensamente piacere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13814870 - 4 mesi fa

    grazie Jago per il tuo attaccamento al Toro..grazie alla Società al nostro Presidente ..e grazie per la gran bella persona che sei . tutti e dico tutti i tifosi del Toro ti amano. siamo molto orgogliosi di Te e di averti nella nostra squadra. Grazie a tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Marchese del Grillo - 4 mesi fa

    Bellissima notizia, nell’aria già da un po’ di tempo. Iago è un grande, ed è fuori discussione, ma mai più prestazioni come quella col Parma!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Bischero - 4 mesi fa

    Bella notizia. Speriamo di portare in squadra il prossimo mercato giocatori del suo calibro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Tifoso da Malta - 4 mesi fa

    Colpo nella direzione gusta.
    Un bel investimento per il futuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ALESSANDRO 69 - 4 mesi fa

    Complimenti alla società e un grazie enorme al giocatore. Una grande squadra si costruisce con grandi uomini e Iago lo è..
    Non ha mai messo in dubbio la sua permanenza in Granata. Ha detto che avrebbe firmato il rinnovo a breve e così è stato..
    Orgoglioso di poter tifare una squadra con un campione come te….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maicuntent - 4 mesi fa

      Non me lo aspettavo neanche, dopo pochissimo giorni da quando aveva detto che avrebbe rinnovato lo ha fatto veramente. Uomini come lui nel calcio Ve ne sono davvero pochi, che onore che vedrà la nostra maglia!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Tarzan - 4 mesi fa

    Son contento. Grande Iago, ottima persona oltre che buon giocatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. ALESSANDRO 69 - 4 mesi fa

    Ottima notizia, complimenti alla società e un grazie grande così al giocatore.
    Non ha mai messo in dubbio la sua permanenza in Granata, ha detto che avrebbe rinnovato a breve e così è stato. Una grande squadra si fa ansitutto con i grandi uomini e Iago lo è …….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy