Under 20, Italia-Olanda 1-0: super Zaccagno salva gli azzurri, 75′ per Edera

Under 20, Italia-Olanda 1-0: super Zaccagno salva gli azzurri, 75′ per Edera

Nazionali / Il portierino di proprietà granata compie un vero e proprio miracolo nel finale

Vittoria importante per morale e classifica, quella dell’Under 20 azzurra contro i pari-età dell’Olanda: finisce 1-0 per l’Italia del CT Guidi a Lignano Sabbiadoro, e sono tre punti d’oro per l’Italia dopo il positivo pareggio contro la Germania nel Torneo Elite. Per quanto riguarda i granata impegnati, titolarissimi Andrea Zaccagno e Simone Edera, con l’attaccante sostituito solamente al 75′. Il portiere, in particolare, ha di fatto salvato il risultato – compiendo un grandissimo intervento nei minuti di recupero del secondo tempo.

Dopo la doppietta contro la Germania, Simone Edera non riesce a ripetersi dal punto di vista dei gol, anche se avrebbe già dopo 10′ l’occasione giusta, ma il suo tentativo di dribbling sul portiere olandese non si concretizza. La sua è comunque una prova generosa e di qualità, che finisce al 75′ quando Guidi lo sostituisce per Dalmonte. Grande prestazione, poi, per il portiere attualmente in prestito alla Pistoiese: Zaccagno ha diretto la difesa azzurra con la consueta personalità, ma soprattutto ha salvato il risultato all’ultimo, con un intervento spettacolare al 91′ su un tentativo ravvicinato olandese in seguito ad una mischia in area azzurra. Una parata difficile e fondamentale, che di fatto regala la vittoria all’Italia contro gli orange.

ITALIA-OLANDA 1-0

Marcatori: 41′ Pessina (I)

Italia: Zaccagno; Ghiglione, Varnier, Marchizza, Beruatto; Picchi (60′ Maggiore), Pessina, Castrovilli (85′ Coppolaro); Panico, Rossi (75′ Mazzocchi), Edera (75′ Dalmonte). A disp.: Alastra, De Santis, Baroni, Bordin, Del Sole, Lo Faso. All.: Guidi.

Olanda: Van Osch; Troupee (65′ Sandler), Rosario, Hoogma, Paal, Koopmeiners, Bacuna, Eiting, Lammers (71′ Sierhuis), De Wit, Helmer (31′ Grot). A disp.: Zeefuik, Bergsma, De Lange, Jacobs, van Rooijen, Alhaft, De Boer. All.: Lodeweges.

Arbitro: Sig. Madley (Inghilterra).

Ammoniti: 24′ Koopmeiners (O), 25′ Ghiglione (I), 45′ Panico (I) e Troupee (O)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy